Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| temparossa | |
|
|
Non capisco che beneficio possano trarre i ristoratori dal senso unico. Mi sembra limitatissimo anche il beneficio al traffico! Via lucana è congestionata da sempre, Ztl o no! ... ma è qui la risposta al tuo dilemma!!! se ti convince ... ![]() |
| Nicola T | |
|
|
Non capisco che beneficio possano trarre i ristoratori dal senso unico. Mi sembra limitatissimo anche il beneficio al traffico! Via lucana è congestionata da sempre, Ztl o no! Eccoperciò!! ![]() |
| Zorba | |
|
|
Stiamo uscendo fuori di testa!!!!
Solerti (sic!) ristoratori (ri sic!!) e vetusti neo consiglieri comunali sollecitano i vigili urbani a "punire" i residenti ....... poi il vigile si accorge che il residente è dentro la macchina e...... oooopsss! scusate tanto, ma mi hanno chiamato perchè c'è questa macchina senza disco orario..... scusate, mo' vado a vedere più in la.... ed il vigile rossissimo di vergogna se ne va.... il tutto succede alle 19 a Porta Pistola..... 1) Provate ad indovinare chi è il consigliere comunale 2) Provate ad indovinare chi è il (sic!) ristoratore Gniente punti in premio..... Pollicinoooo!!! dove sei? I parcheggi riservati agli autorizzati sono pochi, ma chi sono gli autorizzati? TU! sei autorizzato? Che bello!!! i dipendenti del CallCenter hanno capito il valore storico dei Sassi e da oggi non parcheggiano più a Porta Pistola. Potenza della DESTRA! la sinistra (becera e corrotta) non era riuscita a farglielo capire!!!! Bella Porta Pistola con meno macchine...... |
| A former member | |
|
|
Stiamo uscendo fuori di testa!!!! Sequenza emotiva : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecchèè una guerra contro i residenti? Uffffffffffffffffffffffff |
| A former member | |
|
|
|
| gioschi | |
|
|
Stiamo uscendo fuori di testa!!!! se indovino cosa vinco? ps: sul solerte ristoratore avrei due opzioni, sul consigliere nessun dubbio, sul cittadino non saprei...ma le multe per divieto di sosta le vengono a fare pure alle 22 e lungo tutti i sassi? |
| stella | |
|
Le critiche devono essere costruttive caro zorba.........altrimenti le chiacchiere sterili e inutili continuiamo a farle in piazza senza velleità di nessun tipo! Questo accanimento che mostri contro tutto e tutti inizia un pò a stancare e spesso sei anche offensivo...ma tu per primo pensi davvero di contribuire come residente al decoro dei sassi? Qui stiamo parlando di un patrimonio dell'UNESCO da curare...finalmente.....da promuovere e da tutelare dall'abbandono turistico.
Certo le regole ci vogliono sempre e non saranno certo le macchine a risolvere i problemi ma bisogna rifare tutto daccapo purtroppo! Nessuno vuole che l'apertura al traffico sia definitiva ma tutti vogliamo dei servizi che ci aiutino a viverli al meglio...e poi il consorzio e i ristoratori cosa mai ti avranno fatto per chiamarli sempre in causa ? Nessuno ha venduto il proprio voto per una telecamera spenta , in passato pochi BOSS di partito hanno invece reso i sassi un silenzioso centro residenziale d'elite...i turisti? saranno felici di ritornare qui dopo le multe che hanno ricevuto . Dove erano i cartelli, dove i servizi......Mandiamo avanti la collettività e mandiamo a casa chi ha usato la politica per semplici interessi personali...... Anche noi ci chiediamo come mai quest'inverno la ZTL era attiva solo dalle 22.00 alle 8.00.....forse per farvi trovare comodamente parcheggio o per non disturbare il vostro sonno ? Nessun accordo e nessun voto venduto....solo tanta voglia di lavorare e di dar vita e lustro ad una città per lungo tempo abbandonata........ E ricordati che la tua presunta ironia troppo spesso sfocia nella mancanza di rispetto e obiettività! |
|
| Zorba | |
|
|
Grazie Stella!
Ho scritto:"Bella Porta Pistola con meno macchine......" e non ho alcuna remora o difficoltà a riconoscere il risultato di aver ridotto drasticamente le auto presenti a Porta Pistola. Succede però che io sia un animale politico e (molto presuntuosamente!!!) un Cittadino con occhi, bocca, (poco) cervello e con l'arroganza (questa tanta!) di voler capire le cose e quindi ritorno a chiedere: quando rifunzionerà il Pollicino? perchè oggi i dipendenti del CallCenter riescono a parcheggiare fuori dai Sassi e ieri erano tutti "impossibilitati" e Tosto era sul punto di fallire e di licenziare tutti? domande lecite? domande ironiche? mancanza di rispetto e di obiettività? Non posso scrivere la storia delle "violenze" che ho dovuto subire dai mafiosi e dai prepotenti nei Sassi e fuori.... e pure ogni volta che ne ho occasione invito ospiti, viaggiatori, turisti a visitare Matera e ti assicuro senza fini di "cassa"! Con massimo rispetto! p.s. A proposito dei ristoratori e di cosa mi avrebbero fatto, te ne narro solo una: 4 anni fa all'una di notte un tizio che si "spaccia" per ristoratore, la sera della Bruna, ha lanciato bottiglie e pietre contro la mia casa e contro di me perchè c'era vento, i fuochi sulla Murgia non si facevano ed il signorino se la prendeva con me ed aizzava altre decine di persone tanto che dovetti chiamare la Polizia che presidiò cas amia per due ore. Ti assicuro che la situazione non era assolutamente simpatica. Edited by Zorba on Jul 6, 2007 10:32 AM |
| becky | |
|
|
Bravo Zorba. Me lo chiedo anch'io. E ti quoto su tutta la linea! Vorrei poi far presente che se i ristoratori vengono spesso tirati in ballo è anche perchè sono i più tutelati... anche gli orari stabiliti per poter parcheggiare senza disco orario lo dimostrano. In quegli orari la maggior parte delle botteghe artigiane, per fare un esempio, sono chiuse, soprattutto in periodi di media e bassa stagione. Allora a chi fanno comodo??? |
| A former member | |
|
|
Quello che racconti è di una tale gravità__! I materani sarebbero disposti a scatenare la guerriglia urbana se sorgono ostacoli per la festa patronale! E che dire della situazione che si sta creando nei Sassi? Un'amministrazione attenta e sensibile (sic) non porrebbe mai le condizioni per mettere i commercianti contro i residenti! Adesso i residenti non hanno alcuna garanzia e tutela ed i commercianti-artigiani, di cui posso anche comprendere le preoccupazioni, fanno da padroni chiedendo parcheggi e zone riservate ai loro utenti! E chiamando i vigili se parcheggia il residente...assurdo! Se proprio volete abolire la ztl ...allora apriteli sti cavoli di Sassi!!!Apriteli completamente! E non se ne parli più!!! Entra chi vuole, li vivono tutti, i Suv dappertutto, turisti, carnevale, spettacoli.... Altrimenti chiudeteli e tutelate tutti.... residenti e commercianti! Ma smettetela con la genialata del senso unico! Adesso la state facendo proprio sporca...! |