What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join "Sassi Parlanti" Meetup di Matera di Beppe Grillo

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Sassi chiusi al traffico si', Sassi chiusi al traffico No ?

assessore
Posted May 16, 2007 5:36 PM
user 4144827
Matera, IT
Post #: 11
Egregio Assessore,
ci spieghi che bisogno hai di arrivare con l'auto sotto casa percorrendo una rampa che non è fatta per le auto?
Grazie.

VIOLAZIONE DELLA PRIVACY
A.S. : chiedi a morfini perchè assessore o tu lo sai già e non hai voglia di esporti?
comunque mi inviti a nozze:

quella rampa di cui tu parli sicuramente non è fatta per le auto ma è comunque da tempo immemorabile utilizzata durante tutto il giorno, oserei dire 365 giorni l'anno dalle 7 del mattino alle 5 del pomeriggio minimo, da mezzi di cantiere (furgoni, bob Kat e mezzi cingolati!!!) che la usano per raggiungere i cantieri sparsi nella zona, compresa la civita. Oltre al semplice transito che già di per sè non è una cosa piacevole per rumore e sicurezza, spesso accadono distruzioni di muri e cisterne che nessuno si sogna di risistemare a meno che il colpevole non venga colto sul fatto. Saremmo ben lieti di non avere le macchine sotto casa e avere uno spazio sicuro e pulito a disposizione dei nostri figli, ma purtroppo in assenza di macchine il vicinato che si intravede nella foto verrebbe , così come avveniva in passato, sistematicamente riempito da cumuli di tufina, laterizi e inerti di cantiere che arrecano sicuramente maggiori danni all'immagine, alla sicurezza e alla salute dei nostri polmoni rispetto alla presenza di veicoli fermi. ti informo, inoltre, che la tua foto è di molto tempo fa perchè a "ballare l'alligalli" siamo rimasti in pochi!!!!
A former member
Posted May 16, 2007 5:39 PM
Post #: 497
va bene. questa è casa mia. L'astra in alto, parcheggiata fra le strisce è la mia macchina.

biggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrinbiggrin

certe volte ... sei proprio forte!
assessore
Posted May 16, 2007 5:40 PM
user 4144827
Matera, IT
Post #: 12
va bene. questa è casa mia. L'astra in alto, parcheggiata fra le strisce è la mia macchina.

complimenti per la macchinna e per la tua abitazione lontana dai sassi
Foscus
Posted May 16, 2007 5:41 PM
ceTaiotr
Miami, FL
Post #: 453

mamma mia quanto è pedante e permaloso questo...
assessore
Posted May 16, 2007 5:42 PM
user 4144827
Matera, IT
Post #: 13

io parlo per cognizione di causa, tu solo per sentito dire
Foscus
Posted May 16, 2007 6:01 PM
ceTaiotr
Miami, FL
Post #: 454

io parlo per cognizione di causa, tu solo per sentito dire

Ho sentito dire che sei antipatico. Molto.
A former member
Posted May 16, 2007 6:36 PM
Post #: 17
ehi...ma che modi....!!!
A former member
Posted May 16, 2007 9:45 PM
Post #: 38

VIOLAZIONE DELLA PRIVACY
A.S. : chiedi a morfini perchè assessore o tu lo sai già e non hai voglia di esporti?
comunque mi inviti a nozze:

quella rampa di cui tu parli sicuramente non è fatta per le auto ma è comunque da tempo immemorabile utilizzata durante tutto il giorno, oserei dire 365 giorni l'anno dalle 7 del mattino alle 5 del pomeriggio minimo, da mezzi di cantiere (furgoni, bob Kat e mezzi cingolati!!!) che la usano per raggiungere i cantieri sparsi nella zona, compresa la civita. Oltre al semplice transito che già di per sè non è una cosa piacevole per rumore e sicurezza, spesso accadono distruzioni di muri e cisterne che nessuno si sogna di risistemare a meno che il colpevole non venga colto sul fatto. Saremmo ben lieti di non avere le macchine sotto casa e avere uno spazio sicuro e pulito a disposizione dei nostri figli, ma purtroppo in assenza di macchine il vicinato che si intravede nella foto verrebbe , così come avveniva in passato, sistematicamente riempito da cumuli di tufina, laterizi e inerti di cantiere che arrecano sicuramente maggiori danni all'immagine, alla sicurezza e alla salute dei nostri polmoni rispetto alla presenza di veicoli fermi. ti informo, inoltre, che la tua foto è di molto tempo fa perchè a "ballare l'alligalli" siamo rimasti in pochi!!!!

Per quello che ne so io le imprese edili devono munirsi del permesso per transitare e pagano una cauzione per il ripristino dei danni che eventualmente producono.
Dunque la maniera migliore per difendere uno spazio comune da ingerenze estranee (cioè cantieri di altri cittadini che stanno ristrutturando case) non è chiamare i vigili urbani e denunciare gli abusi, bensì occupare fisicamente quegli spazi con le auto, contribuendo ad aumentare il degrado dei percorsi che vengono danneggiati dai mezzi delle imprese edili che operano!

Sinceramente non mi sembra un grande esempio di senso civico!

Su una cosa però hai ragione, lo ammetto la foto è vecchia quasi di un anno ma serviva solo a documentare inequivocabilmente una situazione che, espressa solo a parole, sarebbe diventata una facezia assolutamente non verificabile e gratuita.
A former member
Posted May 16, 2007 10:04 PM
Post #: 39
...e la privacy? Non mi sembra un'operazione giusta questa....!!!

uno nessuno.....centomila

Non solo la privacy ... ma queste al paese mio si chiamano carognate!
Questo è quanto il tanto tempo libero a disposizione di alcuni produce.
bleah!

Egregio supremo giudice (sommario) HB.

Credo che, dopo tutte le illazioni, battutacce, finte provocazioni poi smentite, marce indietro dopo attacchi frontali gratuiti, ecc. ecc., da te ripetutamente operate nelle tue diverse personalità iscritte al meetup, tu sia il meno indicato a esprimere giudizi sull'operato e sul modo di utilizzare il tempo libero altrui. (E comunque l'immagine utilizzata è solo un dettaglio di una foto di lavoro ad altissima risoluzione, e non è stata fatta ad arte per colpire Assessore in particolare).

Circa il concetto di carognata, credo sia molto più da carogna accampare scuse ingiustificabili per arrogarsi un diritto inesistente arrecando un danno al patrimonio comune, che documentare con una foto una situazione che, altrimenti, avrebbe il valore di un pettegolezzo.

(Assessore non mi riferisco a te solo ma a quanti, e sono tanti, pretendono di parcheggiare nei Sassi proprio sotto casa, anche su percorsi non carrabili, per esempio a Piazza San Pietro Barisano che nonostante i paletti ripetutamente messi dal Comune, e ripetutamente divelti da ignoti, è praticamente un parcheggio 24 h su 24).
A former member
Posted May 16, 2007 10:43 PM
Post #: 501
Quello che hai fatto lo vedono tutti.

Le diverse personalità portavano in codice sempre e comunque un nome e cognome, un sito internet, con tanto di foto e profilo.

Caro ... (sta per caro...gnate) ... qwerty continua pure così.
Che ad assessore stia bene son fatti suoi. Ma a me no e te lo dico.