What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Meetup Punto Zero

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

PIER PAOLO FABBRI
Posted May 12, 2008 10:36 AM
user 4815349
Forlì, IT
Post #: 181
Serve il filtraggio con tecniche a osmosi inversa o con solo addolcitore nelle abitazioni private o è peggio perchè si rende l'acqua troppo pura?
L'acqua è verificata dall'ente preposto per legge e si introduce cloro per renderla più pura, ma le analisi in partenza sono simili a quelle a rubinetto? :-)
si possono vedere queste analisi?
L'acqua potabile della Diga a molti di noi non arriva sempre, fisicamente che differenza c'è l'acqua della diga e l'acqua del pozzo? :-)
vediamo se qualcuno mi da una mano a capirci qualcosina..
Luca
Posted May 15, 2008 12:53 PM
user 2459102
Forlì, IT
Post #: 407
Pier, non so aiutarti, ma prova a dare un'occhiata qua:

http://www.acquabenec...
PIER PAOLO FABBRI
Posted May 21, 2008 6:08 PM
user 4815349
Forlì, IT
Post #: 190
gli amici Ingasati cosa ne pensano
Fabio Torelli
Posted May 22, 2008 5:13 PM
user 5097449
Forlì, IT
Post #: 161
Io già da qualche anno ho installato in casa un depuratore di una ditta della zona e bevo l'acqua del rubinetto.

Dopo gli ultimi servizi di striscia la notizia, mi è venuto qualche dubbio sulla vera qualità dell'acqua e sulle dimostrazioni di purezza che mi hanno fatto i rappresentanti prima di vendermelo.

Che ne dite se portiamo all'Arpa vari campioni di acqua prelevata dal rubinetto con e senza depuratore e quella di bottiglia e vediamo cosa ci dicono?
PIER PAOLO FABBRI
Posted May 22, 2008 6:26 PM
user 4815349
Forlì, IT
Post #: 191