What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Meetup Varese - Amici di Beppe Grillo

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

NON PAGATE IL CANONE RAI!!!!

• 1
  • 2
Andrea Perotti
Posted May 12, 2008 5:54 PM
user 4655635
Varese, IT
Post #: 144
Da fazio l'altra sera c'era Travaglio che da bravo giornalista ha informato i suoi concittadini che il nuovo presidente del senato Schifani era un socio di un certo Nino Mandalà, emissario di Provenzano.
Credo che sia compito di ogni giornalista raccontare i fatti, cosi come sono stati raccolti dalle forze dell'ordine o decisi in fase giudiziaria.

Fazio si è dovuto scusare in diretta TV, destra e sinistra insieme hanno condannato Travaglio, e Schifani non potendo negare la verità l'ha buttata in politica dicendo che qualcuno vuole minare il dialogo con l'opposizione. I giornali e la rai non ci raccontano la verità.

Ha ragione Grillo che dice di non pagare più il canone rai. Soldi buttati nel cesso.

non pagare più il canone rai
il disinfombratore
Posted May 12, 2008 6:04 PM
user 5325751
Zola Predosa, IT
Post #: 696
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
buttare televisori
Massimo F.
Posted May 12, 2008 6:23 PM
user 6261663
Saronno, IT
Post #: 1,278
è il prossimo 'referendum' di Grillo...

"A luglio consegnerò le firme per i referendum, ma prima lancerò un referendum operativo. Un referendum operativo si differenzia da quello legislativo perchè è di immediata esecuzione. Il cittadino fa da sé. Proporrò la disdetta del canone alla RAI con le istruzioni, i partecipanti, i risultati in tempo reale. La RAI se la paghino i politici, l?informazione televisiva è roba loro, i Riotta, i Mazza e i Saccà sono roba loro, il consiglio di amministrazione è roba loro, la pubblicità è roba loro. Petruccioli in Confalonieri è roba loro. Per far chiudere questa RAI non è necessario cambiare le leggi, è sufficiente non pagare più il pizzo."

Questo sì che avrà copertura mediatica devilish
Alexxx Bagnoli
Posted May 13, 2008 8:55 AM
user 4377529
Varese, IT
Post #: 570
La RAI risponderà che quella che paghiamo è una tassa sul POSSESSO della TV e non un canone sulla visione delle loro programmazioni.
Quindi, probabilmente, un referendum posto in questo modo risulterebbe sbagliato nella forma. Ciò che va abolita è la tassa sul possesso di "apparecchiature atte a ricevere segnali televisivi" (per assurdo anche videofonini e PC dotati di scheda TV).

Per quanto mi riguarda, io non ho mai pagato questo balzello allo stato e non ho certo intenzione di farlo mai. Questo è un PIZZO che va abolito.

Non vedo poi perchè dovremmo buttare i televisori. Forse perchè ci passano pessima informazione? Quindi dovremmo anche cominciare a stracciare i giornali?
E se invece di buttare il televisore lo usassimo con più testa e ci battessimo per avere una programmazione più decente?

Alex

.
Massimo F.
Posted May 13, 2008 9:31 AM
user 6261663
Saronno, IT
Post #: 1,287

E se invece di buttare il televisore lo usassimo con più testa e ci battessimo per avere una programmazione più decente?
.

E' una cosa che si può fare solo cambiando l'assetto della RAI, cambiando le regole delle TV, non mettendoci a fare il palinsesto o cercando di moralizzare il sistema (utopia).
Basta copiare le soluzioni di altri Paesi (sappiamo quali), non serve inventare nulla.
Serve solo volontà politica nel farlo e ho detto tutto...

PS
Vorrei ricordare che la TV generalista raccatta solo gli abitudinari, che perde costantemente punti percentuali e che il futuro è più orientato ai canali satellitari e web.
La loro informazione sarà sempre schiava di logiche di potere ma sono logiche internazionali e quindi molto meno attente a proteggere interessi locali...
Alexxx Bagnoli
Posted May 13, 2008 1:08 PM
user 4377529
Varese, IT
Post #: 571

.

E' una cosa che si può fare solo cambiando l'assetto della RAI, cambiando le regole delle TV, non mettendoci a fare il palinsesto o cercando di moralizzare il sistema (utopia).
Basta copiare le soluzioni di altri Paesi (sappiamo quali), non serve inventare nulla.

PS
Vorrei ricordare che la TV generalista raccatta solo gli abitudinari, che perde costantemente punti percentuali e che il futuro è più orientato ai canali satellitari e web.
La loro informazione sarà sempre schiava di logiche di potere ma sono logiche internazionali e quindi molto meno attente a proteggere interessi locali...

Concordo
paolo
Posted May 13, 2008 11:06 PM
user 6253285
Varese, IT
Post #: 110
Privatizzare la RAI potrebbe essere un sistema, ma bisognerebbe anche trovare un vaccino contro la vespite, la mentanite, forse anche contro la santorite. Il problema è quello che, parecchi anni fa, evidenziò Leo Longanesi: "In Italia non manca la libertà, mancano gli uomini liberi".
Paolo41
Licia
Posted May 14, 2008 12:21 AM
user 7029643
Varese, IT
Post #: 7
Non posso non pagare il canone rai. Non l'ho mai pagato. Dovrei incominciare a pagarlo per smettere di pagarlo.
Alexxx Bagnoli
Posted May 14, 2008 9:11 AM
user 4377529
Varese, IT
Post #: 572
Otretutto vorrei ricordare che il canone TV è una legge del 4 giugno del 1938 (cazzo, la preistoria!), tempo in cui non c'erano gli introiti derivati dalla pubblicità e sponsorizzazioni varie. Con quello che la RAI prende dagli sponsor, potrebbe benissimo proporre palinsesti di alta qualità e chiudere anche i bilanci in attivo.
Ma qui siamo in Italia...
il disinfombratore
Posted May 14, 2008 10:40 AM
user 5325751
Zola Predosa, IT
Post #: 701

.

PS

promuovo da cinque anni lo sciopero dei telespettatori.
ce n'è in programma uno per l'autunno.
perché non aderire come meet-up.
io faccio sconti a chi mi porta il telecomando...

sarebbe carino associarvi raccolta firme di chi consegna telecomando.

comunque, ho incontrati tante persone che riescono a fare un uso ragionato della tv in questi anni, tanti genitori che stanno crescendo i figli senza tv e si ritrovano con creature creative e curiose. ma bisogna pensare anche a chi non ne fa a meno, quindi, è assoggettato alla programmazione corrente... e si beve ancora tutto...
  • 1
  • 2