What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

FACCIAMO IL GIORNALINO DEL MEETUP 14

Hamma
Posted May 17, 2008 2:30 AM
user 7089311
Bologna, IT
Post #: 28
raduno nazionale a bologna il 25? xkè nn c'è sul calendario?
Alex
Posted May 18, 2008 7:54 PM
Alexc1
Bologna, IT
Post #: 612
Il raduno nazionale del TAV è a Bologna, ma per le redazioni del giornale.
Cosi' si legge sul boad del TAV (Trenta Articoli Veri)

Ecco il TAV

Some videos....... uno ... due e tre

Giulia dovrebbe avere un po' di copie del numero Zero in conto vendita.....
Io ne ho comprati una decina e distribuiti in ufficio.
Giulia Sarti
Posted May 18, 2008 8:38 PM
user 4979242
Bologna, IT
Post #: 62
raduno nazionale a bologna il 25? xkè nn c'è sul calendario?
non ho ancora postato l'event perchè non avevo ancora troveto una sala disponibile!
finalmente con l'aiuto di Lollo e Valerio abbiamo fermato la sala conferenze del baraccano.
domattina andrò a finire di compilare le pratiche.
non si tratta di un vero e proprio raduno nazionale ma di una riunione generale dei soci dell'Associazione Mani Libere costituita dai ragazzi di napoli appositamente per dare vita al progetto Tav e acui abbiamo aderito come Meetup di bologna al pari di tante altre città in italia per partecipare sia come editori sia come giornalisti nella redazione dei prossimi numeri.

ci stiamo coordinando in questi giorni tramite mail e riunioni via skipe per decidere come impostare la giornata.
appena sarà tutto definito posterò l'evento.

per chiunque voglia ulteriori notizie sul tav il board è il 690 e il sito ancora in costruzione è questo
per chi vuole vederlo e acquistarlo può rivolgersi alla sottoscrittatongue, alla prossima riunione se volete ne porterò qualche copia!

le due iniziative (inserto nel TAV e giornalino locale mensile) non si escludono vicendevolmente.

concordo con Lollo.
anche perchè il tav per ora non è un mensile, dobbiamo decidere insieme a tutti gli altri soci con quali scadenze farlo uscire...(è uno dei punti di cui si discuterà il 25).
infatti il primo numero uscito il 25 aprile è stato appositamente chiamato numero zero per verificare successivamente l'andamento delle vendite e la riuscita o meno del progetto.
per ora sta andando bene, ma la riunione del 25 servirà proprio per discutere e riflettere sul futuro di questa rivista.
quindi un giornalino mensile del meetup, che parla di noi, con i temi che ci stanno più a cuore e che trattiamo all'interno del board, con la presentazione delle nostre attività ecc ecc...secondo me sarebbe carino e non esclude come dice Lollo l'altra iniziativa ovvero quella di costituire una redazione che si occupi di scrivere articoli per il Tav e di coordinarsi con le redazioni delle altre città.

ma sono d'accordo anche con quanto detto da Giorgio Draghetti.
vista la portata a livello nazionale di questo progetto che è già nato non dobbiamo disperdere le energie aderendo o proponendo 2000 cose tutte simili, ma concentrarci tutti insieme per rendere migliori e funzionali quelle che esistono già!
per questo mi schiero completamente contro il progetto del 664 che non ha tenuto conto del lavoro dei ragazzi di Napoli che hanno speso mille e più energie per creare il Tav.
si sta solo creando confusione all'interno dei meetup perchè invece di collaborare ed estendere maggiormente progetti validi che sono già partiti come il tav ognuno vuol fare di testa sua proponendo progetti diversi come quello del 664 che appunto servono solo a disperdere le energie!
inoltre vorrei far notare la banalità della proposta in quanto prima di far partire una cosa del genere postando in tutti i meetup d'italia di solito si chiede prima un parere al diretto interessato...
cosa che non è stata fatta perchè: "prima si raccolgono le adesioni".
ragionamento assurdo in quanto se Marco si mostrasse apertamente favorevole al progetto PRIMA e non DOPO ci vorrebbero max due giorni a trovare gente vogliosa di aderirvi!
il vero problema è che Marco non è d'accordo e non appoggierà mai questa iniziativa.
quindi chiedo a tutti di informarsi in primis sui progetti come il Tav che esistono già apportando contributi e critiche a ciò che realmente è già partito e necessita di nuove adesioni e partecipazione.
senza concentrarsi troppo su nuove proposte campate in aria nate semplicemente per eccesso di megalomania secondo me.
poi, ad ognuno la sua opinione.

per una bella riunione tutti insieme io propongo come data giovedi 29 (così ci sarà anche sis)e naturalmente appena sarà definito il programma di domenica 25 vi farò sapere!

Grande Gemello! è bello accogliere nuovi che hanno una gran voglia di partecipare!!wink

p.s.scusate tantissimo per il ritardo nel postare le informazioni ma ho delle giornate veramente pienissime!
ciao a tutti!
Hamma
Posted May 19, 2008 12:52 AM
user 7089311
Bologna, IT
Post #: 31
si ma nn ho capito bene, in pratica la riunione del 25 è una cosa per pochi o è aperta a tutti? cioè è una riunione tra membri ke devono decidere il da farsi o può partecipare chiunue sia interessato?
Giulia Sarti
Posted May 19, 2008 1:29 AM
user 4979242
Bologna, IT
Post #: 64
scusa hamma, sono io che dovevo essere più chiara!tongue
visto che la riunione durerà tutta la giornata stiamo prevedendo uno spazio nel pomeriggio affinchè l'incontro sia aperto a tutti coloro che siano interessati e vogliano saperne di più, oltre a conoscere direttamente la redazione e tutti i membri che ne fanno parte!
solo che dobbiamo metterci d'accordo sugli orari, è proprio per questo che ancora non ho postato niente....domani sarà tutto definito, così saprò dirvi esattamente a che ora si potrà partecipare!!
buonanotte...
Gemello
Posted May 19, 2008 10:39 PM
Gemello
Bologna, IT
Post #: 3
Il raduno nazionale del TAV è a Bologna, ma per le redazioni del giornale.
Cosi' si legge sul boad del TAV (Trenta Articoli Veri)

Ecco il TAV

Some videos....... uno ... due e tre

Giulia dovrebbe avere un po' di copie del numero Zero in conto vendita.....
Io ne ho comprati una decina e distribuiti in ufficio.

Ciao ragazzi e ragazze, dell'attenzione mille grazie, onorato. Ho cercato un po' in internet " il TAV" "IL TRENO ITINERANTE DELLE NOTIZIE" ...miiiiinchhiaa... non l'avevo capita (dai napoletani mi aspettavo un nome un po' più "facile" e giocoso, comunque..), ho visto solo la copertina e qualche file che ne descrive l'organizzazzione.

PROGETTO TAV

Quindi Giulia (invalicabile terzino sinistro) se ti va me ne porteresti una copia mercoledì 21 al cortile? (giuro che passo e lo compro).

devo dire che mi ha impressionato il numero di pagine: 48!
Sti cazzi! "l'è un leber" (è un libro) cioè come numero di pagine è paragonabile ad un grosso giornale, ma se lo immagino pieno di articoli importanti di inchiesta e denuncia credo che sia "giornalisticamente" più paragonablie ad una rivista specializzata o comunque qualcosa di "tosto". considerando anche la frequenza con cui è prevedibile che possa uscire (1 mese? 2 settimane?).
Per carità bene! "CE' LO VUOLE"! do già la mia disponibilità a comprarlo e per quel che posso a distribuirlo.

mi chiedo però (sicuramente da inesperto del settore) con che facilità si riuscirà a distribuirlo a chi del "movimento di Grillo" ne sa poco o niente, al GIOVINE che passeggia beato o sbevazzato per bologna? o al signore/ra che è 200 anni che vota PC- PDS - DS - PD... (alla fine sempre gli stessi), un mattoncino da quasi 2 euri? credo che sia + adatto a chi un po' i problemi li conosce già, ed è già ricettivo ad una critica del sistema.

per gli altri, per acchiappare quel minimo di attenzione che sono diposti (capaci) di darti ed "entrargli in testa", io penso che sarebbe adatto un piccolo "foglio" 8 - 12 facciate (3 fogli piegati), con raccolte le iniziative locali (magari divise per gruppi di lavoro), qualcosa di nazionale, e soprattutto la nostra filosofia, oltre che i nostri indirizzi. in pratica un "BIGLIETTO DA VISITA" con cui incontrare tutte le persone incontrabili.....

va beh.. queste un po' le mie impressioni
comunque sono disposto a portare avanti entrambe le iniziative a seconda di quel che si deciderà, e visto che non so come stanno le cose mo' sto zitto che h'ormai scritto un manoscritto

PER LA RIUNIONE GIOVEDI 29/05 PER ME VA BENE (ho il calcetto ma lo salto: la lotta partigiana prima di tutto!)

a presto

nome di battaglia "Gemello"
alla partitocrazia fà sicuramente paura!biggrin
Salvatore
Posted May 20, 2008 7:19 PM
user 3349817
Bologna, IT
Post #: 506
Penso si stia erroneamente confondendo il T.A.V con il giornalino del Meetup.

Quello che abbiamo chiamato "giornalino" e che abbiamo distribuito da Marzo ad Aprile insieme al volantino di promozione del V2-Day lo trovate nei Files.
Ad esempio : http://files.meetup.c... , l'ultimo che abbiamo distribuito. Gli altri hanno nomi simili.

Mi sono occupato io di raccogliere articoli già scritti da autorevoli giornalisti o comunque fonti che difficilmente finiscono sulla carta stampata.
Lo scopo era quello di raggiungere coloro che non reperiscono, come noi grillini e meetuppers informati, le informazioni su Internet.

La "collana" l'avevo chiamata "L'informazione rende Liberi" ed era volutamente breve, 4-5 pagine fronte-retro con notizie eclatanti ma poco note.

Credo che quella fosse l'idea iniziale ed è quella che io sosterrei, perché non siamo giornalisti e di buona informazione già scritta ce n'è a sufficienza sul web. Si tratta solo di portarla a chi non vi ha accesso.

Ciò che si potrebbe fare è affiancare quello che è finora stato l'unico redattore (il sottoscritto) con altre proposte di articoli da sottoporre a voto con lo strumento dei Poll.

Mi terrei su un massimo di 4-5 pagine fronte-retro.
Gemello
Posted May 20, 2008 10:18 PM
Gemello
Bologna, IT
Post #: 4
Penso si stia erroneamente confondendo il T.A.V con il giornalino del Meetup.

beh per quel che mi riguarda, io m'ero fatto avanti per il "giornalino del meetup di bologna"
poi mi hanno detto che c'era anche la questione T.A.V., come valorizzarlo, come distribuirlo, ecc... per cui mi sono interessato e reso disponibile.

in effetti credo sia bene comunque che ci diciamo su cosa verterà la riunione che si intende organizzare (29/5?).
nel caso siano aperte entrambe le questioni propongo di dividere la serata in 2 parti, eventualmente ben distinte:

- 1à per il T.A.V immagino (sono un neofita) ci possano essere degli aspetti organizzativi da discutere per promuoverlo e diffonderlo, a prescindere dalle altre attività.

- 2à (ma non secondaria se vogliamo) il "giornalino" o un "giornalino" edizione locale del meetup BO, chi gioca?

ce vedom!

p.s.

se Salvatore (o chi altro) hai voglia di mettere qualche altro link ai notiziari distribuiti
li leggo volentieri.

cià
Lorenzo
Posted May 21, 2008 2:24 AM
user 2453981
Bologna, IT
Post #: 490
Anche per me va bene la riunione il 29...casa mia dovrebbe essere libera...

Lollo
Gemello
Posted May 26, 2008 3:44 AM
Gemello
Bologna, IT
Post #: 7
Anche per me va bene la riunione il 29...casa mia dovrebbe essere libera...

Lollo

hello!

saltata la giornata sul TAV di Dom 25/5, la proposta per la riunione del 29/05 è ancora valida o la rimandiamo a dopo quella del TAV? o altro?

cià!