Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world.
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Lorenzo | |
|
|
Carissimi, da più bande viene l'invito a creare il giornalino del nostro Meetup.
Per fare questo è bene che le menti comincino ad esprimersi ed incontrarsi per dibattere e realizzare questo progetto. Suggerirei un incontro per la prossima settimana (non venerdi perchè è opzionato per la riunione sicurezza e degrado). Credo che sarebbe bene darci come obiettivo quello di uscire col giornalino almeno una volta al mese (per cominciare) così ci potremmo presentare alle riunioni mensili con la stampa del nuovo numero. Faremo tesoro anche delle precedenti discussioni, vedi editore puro, e dell'energia in più dei nuovi iscritti che si sono espressi in favore di questo progetto. Lollo |
| Gaetabis | |
|
|
CREDO SIA UN'OTTIMISSIMA IDEA...
IO SONO D'ACCRDO!!! CE IL PROBLEMA DEI FINANZIAMENTI...[L.GASPARRI???:)] ISTITUIRE SPAZI PUBBLICITARI? BOH... PER IL RESTO CREDO CHE TUTTI HANNO UN PO DI TEMPO LA SERA PER METTER SU QUALCHE ARTICOLO... PROPONGO L'ELEZIONE DI UN CAPO REDAZIONE CUI SPETTA L'ARDUO COMPITO DI COORDINATORE... SE L'IDEA ANDRA' IN PORTO IO CI SARO'... |
| SIS74 | |
|
|
Con Valerio avevamo parlato di fare un INSERTO di BOLOGNA nel TAV.
Questo ci toglierebbe tutti i vari problemi di finanziamenti e altro; inoltre avremmo anche molta più visibilità. Il progetto è già nell'aria da tempo (anche con l'idea di Giovanni) bisogna vedersi. Io la prossima setimana sono di nuovo giù a Palermo ma si potrebbe fare quella dopo, basta che mi diciate un giorno e blocco la saletta (Lollo se va bene mandami un sms perchè non so per quanto tempo riesco ancora a vedere il board; non mi sembra vero che ho di nuovo il tempo per postare fin quanto posso ma la godo ma quando rispondi forse non sarò più on line).Comunque sabato se ne può parlare anche alla partita (tra una boccata e l'altra alla bombola d'ossigeno ) |
| Giorgio Draghetti | |
|
|
Condivido la concentrazione sul TAV.
Si da forza all'iniziativa esistente e si ottiene appunto da subito visibilità. Non ho dubbi sulla capacità creativa degli autori bolognesi ma prima saggiamola no? |
| Gemello | |
|
|
x il "giornalino" o periodico eccomi! si chiami "IL GRILLO PARLANTE" o altro
secondo me è necessario arrivare e parlare alle "coscenze" delle persone e nutrirle di verità perchè diventino critiche e capaci di reagire ai troppi stronzi gattovolpi del nostro tempo (...proprio come nella sturiella). tutti d'accordo che l'informazione in italia (fatta qualche amata eccezzione) serve ad ottenere il risultato opposto, credo che per il bene delle nostre cause sia necessario affiancare ad internet un mezzo cartaceo d'informazione per raggiungere anche chi internet non lo usa. penso che servirebbe anche ai meetup-people come panoramica sulle iniziative in corso, e su quelle da prendere (autocoscenza)... sono d'accordo sull'inizio con un numero al mese (giusto per iniziare ad organizzarci) poi quando lo distribuiamo ci mettiamo in mezzo i volantini delle iniziative prossime. in merito avrei mille domande da fare e mille cose da dire (sono eccitato come un gorillo ), spero arrivi presto una riunione:- Lorenzo TriOrg. mi ha detto che ci sono già state riunioni, sarei curioso di sapere cosa si è detto. - penso che se lo "offrissimo" (gli amici di Grillo Bologna sono una associazione? possono vendere? possono "registrare" il nome del giornale) in cambio di un offerta minima sufficente a ripagare i costi di produzione e minimo finaziamento al meetup (e se ciò rimanesse sotto il mezzo neuro) potremmo non solo diffonderlo facilmente alle nostre iniziative tipo vicolo Bolognetti, ma anche per strada, nei bar ma anche nei tanti risto-disco..hmm! (tenete conto del successo del V-day a Bologna). ideuzza: chi di noi lo diffonde lo paga subito in "centrale" e poi si tiene i soldi che gli da chi lo compra (quota dell'offerta stampata sul giornale) decidendo lui a chi offrirlo gratis e a chi spingere per avere un offerta maggiore, nel caso contrario può restituire i giornali avanzati in "centrale" e viene rimborsato (+ o - come le edicole?). - il giornale (mensile o settimanale che riusciremo a farlo) ovviamente può essere diffusso ad altri organi di informazione, se non lo passano avremo già un sondaggio sulla simpatia dell'informazione bolognese. (domanda: abbiamo un piede in qualche radio? (dopo il giornale potremmo fare la radio ))- penso che il giornale profumerebbe di bucato (alla larga da eventuali dipendenze-influenze) se fosse libero da pubblicità e da editori (per pur amici che siano / ci possono dare un contributo). - penso che sia giusto un prezzo anche simbolico per il giornale perchè chi lo prenderà ,"IL GRILLO" dovrà e potrà essere così partecipe e responsabile del progetto (credo sia attinente all'obbiettivo che abbiamo (vedi sopra)) fra l'altro il numero dei giornali distribuiti sarebbe un buon indice dell'attenzione delle persone. gratis forse lo prenderebbero in di più (anche quelli a cui non interessa) e la diffusione sarebbe più semlice ma credo non aumenterebbe l'attenzione di chi lo legge, poi lo buttano subito (e m'incazzo...). beh basta, credo gli organizzzerr e non solo abbiano già valutato molte questioni (avete pensato ad uno statuto?), comunque mi do disponibile a seguire gli aspetti editoriali (per una copia mensile..), di lavoro faccio qualcosa + o - - simile. a presto Gemello |
| SIS74 | |
|
|
x il "giornalino" o periodico eccomi! si chiami "IL GRILLO PARLANTE" o altro Prendi il TAV ti piacerà, fa proprio questo. E' un giornale fatto da ragazzi che nascono da un meetup (l'idea è di un giornale nazionale del meetup e come ho scritto prima di fare un inserto di Bologna) e sono articoli molto interessanti. penso che se lo "offrissimo" (gli amici di Grillo Bologna sono una associazione? possono vendere? possono "registrare" il nome del giornale) No, non lo siamo. C'è stata la proposta ma è stata bocciata ideuzza: chi di noi lo diffonde lo paga subito in "centrale" e poi si tiene i soldi che gli da chi lo compra (quota dell'offerta stampata sul giornale) decidendo lui a chi offrirlo gratis e a chi spingere per avere un offerta maggiore, nel caso contrario può restituire i giornali avanzati in "centrale" e viene rimborsato (+ o - come le edicole?). Non mi sembra il caso si generebbero problemi (domanda: abbiamo un piede in qualche radio? (dopo il giornale potremmo fare la radio C'è stata la proposta di farla su internet dato che le frequenze sono quasi tutte occupate e molto, molto costose. Si sta pensando di collegarsi a radio già esistenti, ma tutto ciò solo dopo che il gruppo informazione (chiamiamolo così) avrà avuto dei risultati. |
| Galaxer | |
|
|
Scusate l'ingoranza ma cos'è il TAV ?
Per il giornalino, iniziare da una versione digitale scaricabile ? |
| Gemello | |
|
|
Prendi il TAV ti piacerà, fa proprio questo. E' un giornale fatto da ragazzi che nascono da un meetup (l'idea è di un giornale nazionale del meetup e come ho scritto prima di fare un inserto di Bologna) e sono articoli molto interessanti. OK. in effeti mi chiedevo anch'io cosa è il TAV, lo trovo su internet? è un popoco che "mi tuppo". a proposito che facciamo discutiamo? al di là delle ideuzze, voi come avevate pensato di farlo il notiziario? come e quanto distribuirlo? chi paga? come fanno gli altri? chi è la personaggia della foto di Sis74? - - - in effetti basta cercare "tav gionale grillo" e con google salta fuori... mo' con calma ci do' un occhiata -> www.iltav.org se qualcuno più navigato vuole aggiungere qualche indirizzo più significativo lo rigrazio p.s. ho già letto ('mo non ritrovo dove) che il 25 maggio c'è a bologna il raduno dei redattori?! quest'anno?.. forse è meglio che navigo un po'.. ma adesso ho fretta torno a Reggio. cia! |
| A former member | |
|
|
"Ti piacerebbe far parte di un gruppo di abbonati-fondatori di una nuova testata giornalistica nazionale diretta da Marco Travaglio che, con un entourage scelto da lui, faccia finalmente informazione libera, slegata dagli interessi di partito, dalle contrapposizioni ideologiche e dal servilismo al potere in genere?"Se sei favorevole, registrati al meetup 664 (meetup pro-legalità) e scrivi "ADERISCO" al link...http://beppegrillo.me... ___________________________ Il-Perché. Il Vday2 di Beppe Grillo ha evidenziato ancora una volta le gravi carenze, omissioni e manipolazioni da parte degli attuali organi di stampa nazionali. L'Italia ha tanto bisogno di informazione, ma questa resta asservita al regime della CASTA che difende e di cui é divenuta parte. A partire dal V-day2 si può incominciare a sperare e a cambiare le cose. Come fare?! Proposta: 1. Bastano 100.000 abbonati-fondatori con una sottoscrizione di un abbonamento annuale con pubblicazione settimanale di sole 70 EUR/anno. Condizioni. Al fine di poter presentare un progetto credibile sotto il profilo FINANZIARIO, la proposta sarà FORMALMENTE inoltrata a Marco Travaglio solo quando la petizione riuscirà a RACCOGLIERE 100mila ADESIONI CERTIFICATE. Conti Approssimativi. Entrate(cifre indicative): costo 70EURO all'anno per 48 copie settimanali il costo singolo sarebbe di 1.5EURO. Con100mila fondatori-abbonati si arriverebbe a 7MILIONI di EURO/anno di introiti (al netto di eventuali altri introiti quali la pubblicità). A differenza dei quotidiani, valutando approssimativamente i costi di gestione di una testata settimanale, ci si rende conto che superata la soglia simbolica dei 100mila abbonati si può pensare di raggiungere un discreto attivo di bilancio. Qualche dato. Uscite(cifre indicative): Costi di spedizione magazine sono mediamente 0.3EURO su scala 50mila copie (fonte www.poste.it). Costo medio stampa magazine colori 70 pagine 0.7EURO a fronte di 50mila copie ordinate (fonte www.unitedprint.fr). Risultato(cifre indicative): Guadagno medio su una copia é di 0.5EURO (2.4MILIONI/anno EURO per 48 copie). Questi DATI, anche se molto approssimativi, ci portano a credere che la soglia di 100mila abbonati é quella minima da raggiungere per garantire una stabilità finanziaria sufficiente. Il TENTATIVO é dunque POSSIBILE. IMPORTANTE!!! PER ULTERIORI INFO CONTATTARE VIA E-MAIL O APRIRE UN ALTRO POST ONDE EVITARE D'INTASARE QUELLO DELLE RISPOSTE (quello linkato). BeppeGrilloMeetup/664 |
| Lorenzo | |
|
|
x Gemello: Il TAV è un nuovo giornale nazionale nato dai Meetup in particolare quello di Napoli. Il raduno nazionale è a Bologna il 25 luogo da definirsi.
Hai espresso alcune idee interessanti e credo che se ci saranno le energie sufficienti le due iniziative (inserto nel TAV e giornalino locale mensile) non si escludono vicendevolmente. Faccio notare poi che Gemello è al suo primo post ed è stato tra le persone che mi hanno avvicinato manifestando l'interesse per questo progetto...se lo realizzeremo il merito andrà anche a questa spinta.x Esteban: mi hanno detto che Travaglio non ne sà nulla di quel progetto da te ricordato. Se così fosse non trovo utile la sua pubblicizzazione. Prima dovremmo avere la sua adesione, poi arriverà inevitabilmente anche la nostra. Lollo |