Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!
Get on the Internet to get off the Internet!
You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| Lorenzo | |
|
|
Siete tutti invitati a partecipare al seminario sul Signoraggio organizzato presso la sala polivalente del Quartiere in via Rimesse l'8 giugno.
Prima Proposta di Programma: - SIGNORAGGIO Relatore Sandro Pascucci - MESSAGGI SUBLIMINALI Relatore Marc Poling - ORGANIZZAZIONE A RETE Relatore Michele Morini Vi daremo i dettagli del programma e degli orari nei prossimi giorni. Lollo Edited by Lorenzo on Jun 2, 2008 9:02 PM |
| Michele Morini | |
|
|
8 giugno
|
| charls72 | |
|
|
infatti ero basito!!!! eheheh
![]() se hai bisogno dimmelo ti do una mano volentieri! sono molto contento che se ne parli.... |
| Lorenzo | |
|
|
Si scusate l'errore del mese...
Michele tu confermi la presenza? Vai a Salerno? Avete altri relatori da invitare? Lollo PS: per comunicazioni veloci/urgenti vi ricordo il mio numero di cellulare 3922219186 |
| Giulia Sarti | |
|
|
Lollo ti ho editato il post per correggere la data...e poi dobbiamo cercare tutti di attivarci per trovare qualche altro bravo relatore sul signoraggio...non affiderei tutto a Pascucci...anche se non lo conosco bene e ho letto solo qualche post vorrei sentire più voci sull'argomento...
intanto ho invitato anche luca da napoli e altri ragazzi sempre del progetto tav che sono molto interessati! magari sento anche con loro se hanno qualche esperto in materia da proporci! |
| Alex | |
|
|
Condivido serve una persona tecnica che confermi o critichi le tesi di Pasqucci.
Un professore univrsitario di Finanza .... tipo Basevi di Economia. Uno che insegni politica monetaria. Chi è studente di economia dica la sua? ciao |
| andrew | |
|
Una piccola critica costruttiva:
La comunicazione dell'organizzazione dell'evento è stata piuttosto scarsina Quando ho chiesto chi si occupava della cosa diversi mesi fa mi è stato risposto... Sauro A compartimenti stagni? Che gli organizzatori fossero Lollo e Sauro (un indifferente e un contrario) lo trovo curioso come curioso è un calciatore che si dichiari etero organizzi incontri intimi con "donne" dotate di un clitoride lungo 20cm (non è Ronaldo) ![]() ![]() Scherzi a parte penso sia necessario sfruttare meglio le energie del meetup altrimenti saranno sempre i soliti a fare tutto caricandosi di un carico di lavoro eccessivo. Edited by andrew on May 16, 2008 12:25 PM |
|
| Enrico Nannetti | |
|
|
...mi permetto di consigliare alcune letture e video prima di partecipare all'evento.
In effetti prima di partecipare all'incontro per avere le idee più chiare potrebbe essere utile dare un'occhiata alle seguenti fonti che si trovano liberamente su internet, semplicemente cercandole su google: Maastricht e la perdita della Sovranità Monetaria . Draghi e Rohatyn: attacco a tenaglia contro la Nuova Bretton Woods Mr. Britannia alla Banca d'Italia la Trilaterale spinge verso la globalizzazione ...giusto per ricordarsi di Potrebbe anche essere utile vedere alcune proposte per sanare la situazione: Nicolò Bellia: Fiscalità Monetaria e Reddito di Cittadinanza Antonio Miclavez: Banca d'Italia del Popolo ...ed infine altri commenti da parte del Gruppo Reset Teramo sul signoraggio Personalmente non ho una mia opinione definita in merito, e se riesco partecipo volentieri all'incontro perché sentire opinioni e punti di vista è sempre una buona cosa. C'è da dire che in passato credo sia stata molto positiva l'esperienza di Mattei Oggi la trasparenza tramite internet permetterebbe il controllo sui contratti di fornitura di beni e servizi, eliminando quelle inefficienze e logiche clientelari che hanno causato la decadenza di una delle prime aziende al mondo, italiana, l'IRI "...per molti anni l'IRI fu la più grande azienda industriale al di fuori degli Stati Uniti d'America...". (Wikipedia) ![]() |
| Giovanni | |
|
|
Grazie Enrico. Secondo te è possibile contattare alcuni di questi personaggi. Sarebbe importare invitare le persone il più possibile competenti, sia per la tesi a favore sia per quella contro.
Giovanni Edited by Giovanni on May 16, 2008 2:19 PM |
| Enrico Nannetti | |
|
|
...cosa vuoi, non ho un gran giro.
Di Bologna uno che si potrebbe interpellare, è il professor Filippo Andreatta, professore alla Università di Toqueville e credo di Prometeia Spa e che forse qualcosina, per sentito dire ne sa... Ma dubito che venga... |