What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

• 1
  • 2
crisz
Posted Apr 28, 2008 5:42 PM
user 5237397
Bologna, IT
Post #: 22
...

Crisz e gli altri,
propongo mettere il Comune di nascita e il Comune di Residenza su colonne a sè per poter applicare la validazione tramite elenco (sul primo Worksheet del Workbook), così eviteremo di avere come l'altra volta dei Casalecchio, Casalecchio di R. e Casalecchio di Reno.

Poi quando raggruppi col tuo fantastico programma, oltre ad aggiungere la colonna del modulo di provenienza ci metterei anche il rigo per inserire i certificati nell'ordine di apparizione sul modulo excel. Così è più facile controllare cosa manca, rifare verfiche di corrispondenza tra modulo excel e certificati etc.

...

Stasera io e marco (ciops) facciamo una prova basandoci sul tuo file, domani sera vediamo insieme se può andar bene e poi si comincia la trascrizione.

VENGHINO VENGHINO SIORI E SIORE!!! VENGHINO NUMEROSI!!! vi prego.... (sob sob)
Andrea Verlicchi
Posted Apr 28, 2008 7:46 PM
verlok
Lugo, IT
Post #: 1,297
Io farei un volantino riportando anche i comuni coperti dal meetup delle Valli del Reno, che ne dite?

Ci penso io!
Passatemi, anche via e-mail, l'elenco dei comuni e gli indirizzi degli URP.
Salvatore
Posted Apr 30, 2008 3:20 PM
user 3349817
Bologna, IT
Post #: 483
Ieri sera è stato definito un template (un modello vuoto) per la trascrizione su Excel dei moduli delle firme raccolti.
Al prossimo incontro verrà dato a coloro che si incaricano di trascrivere.

Alcuni di noi hanno già cominciato al trascrizione e si sono portati dei moduli a casa.
crisz
Posted Apr 30, 2008 6:03 PM
user 5237397
Bologna, IT
Post #: 23
oggi mi è arrivata la mail che il 14 c'è una serata per la trascrizione collettiva delle firme,

io direi di farne una anche la prossima settimana, abbiamo troppo poco tempo!
Serena
Posted May 5, 2008 2:02 PM
user 4648370
Casalecchio di Reno, IT
Post #: 269
ieri pomeriggio abbiamo lavorato veramente bene, ringrazio personalemnte tutte le persone che hanno sacrificato la domenica pomeriggio per copiare i moduli del Vday2.
Purtroppo c'è ancora molto lavoro da fare.
Ho postato un'altro appuntamento sul calendario per la copiatura.
Chi ha tempo potrebbe unirsi a noi martedì sera alle 21.00
http://beppegrillo.me...
Matteo
Posted May 5, 2008 2:11 PM
user 7013396
Bologna, IT
Post #: 20
martedi nn ci sn.....:( sn a parma a "studiare"....be buon divertimento...:D
Giulia Sarti
Posted May 7, 2008 4:47 PM
user 4979242
Bologna, IT
Post #: 51
anche ieri sera ci siamo dati da fare!!!
finalmente ho contribuito anch'io nella copiatura!biggrin

da quello che ho capito siamo a buon punto no?
abbiamo finito i moduli del v2day e ora mancano solo quelli del banchetto di sabato e i tanti (speriamo!) futuri moduli di vicolo bolognetti...
correggetemi se sbaglio!
Serena
Posted May 7, 2008 5:03 PM
user 4648370
Casalecchio di Reno, IT
Post #: 271
Corretto.
Con l'occasione ringrazio tutti per la collaborazione attiva, ringrazio anche chi, come Salvatore e Nicola ci stanno aiutando da casa perchè influenzati.

Volevo aspettare di parlare con Crisz love struck per darvi il conteggio esatto dei moduli copiati vi confermerò a voce domani sera alla riunione mensile.

Stefania, Luca e Massimo i nuovi arrivati si sono subito ambientati e si sono dai un sacco da fare.
Alla fine eravamo in 12 su 6 pc uno detta l'altro digita e il lavoraccio diventa quasi divertente
Ringrazio davvero tutti.

Non molliamo pero' c'è ancora molto lavoro da fare, perchè sicuramente a vicolo bolognetti raccoglieremo molte firme. biggrinbiggrin
Salvatore
Posted May 8, 2008 1:01 PM
user 3349817
Bologna, IT
Post #: 498
Credo sia importantissimo che gli Organizer in contatto con lo staff di Grillo gli facciano notare che a Bologna abbiamo sviluppato un efficientissimo metodo e software per la certificazione delle firme.

Questo perchè loro informino tutti i Meetup e il lavoro abbia termine nel modo piuù completo e veloce possibile.

L'altro V-day per esempio, so di migliaia di firme abbandonate perchè di residenti fuori città e il meetup del luogo non aveva il tempo (o la voglia) di inseguire uffici elettorali per tutta Italia o di raccolgliere per Comune di residenza.

Temo che se non arriviamo a 600.000 firme certificate a referendum rischiamo che la commissione di controllo firme ci invalidi la raccolta per troppe firme non certificate o moduli interamente annullati.
Il traguardo è molto arduo. Solo con metodo e grande dispendio di energie di TUTTI i Meetup ci possiamo arrivare.

Ho già postato sul Meetup Cervello (http://beppegrillo.me...)

invitando gli altri MU a richiederci il modello Excel e il pg di raggruppamento per Comuni fdi residenza,
ma temo che pochi lo leggano.
  • 1
  • 2