What's Meetup? Watch this.

Join Gli amici di BeppeGrillo di Savona

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

SABOTARE LE ELEZIONI LEGALMENTE (studiamoci su' !!!)

Ziobenti
Posted Mar 7, 2008 11:08 AM
ZioBenti
Savona, IT
Post #: 605
C'è da tenere d'occhio questo forum

http://www.riforme.in...
seamaster
Posted Mar 8, 2008 8:33 PM
user 3455806
Savona, IT
Post #: 225
Anche Uomini liberi parla dell' argomento:
leggete
mi sa tanto che, se questo tipo di protesta viene portata all' attenzione degli elettori, forse riusciremo a dare una giusta risposta a quelli della casta.
Steva
Posted Mar 9, 2008 5:34 PM
user 2635026
Finale Ligure, IT
Post #: 372
Attenzione a intraprendere delle iniziative di protesta senza sapere dove si va a finire!

Se non vi è scritto da nessuna parte che si può rifiutare la scheda.....come va a finire??? Va a discrezione del Presidente??? Per essere sicuri bisognerebbe veramente andare in tribunale come ha detto Fed!!!

Ciao Steva
diego salvi
Posted Mar 9, 2008 11:49 PM
user 6662481
Savona, IT
Post #: 3
Beppe Grillo da canto suo per il momento non ha ventilato l'idea di presentarsi al seggio e rifiutare la scheda. Ne ho parlato stasera con un mio amico avvocato qmentre guardavamo Genoa - Juventus. Stuzzica e molto anche a lui questa idea, ma anche lui mi conferma che se si decide di "rifiutare" bisogna essere preparati e pronti a una possibile contestazione da parte del presidente di seggio e l'intervento dell'ufficiale giudiziario...
Quindi, bisogna essere coscenti che si può incappare in 10 minuti molto intensi... Io ci sto, e ripeto che mi stuzzica molto. L'altra soluzione è quella consigliata anche da Beppe
Grillo...ovvero; Semplicemente andare al mare o in montagna o rimanere a casa....

Un grande saluto a tutti
Diego Salvi
simone
Posted Mar 10, 2008 11:28 AM
user 2507181
Savona, IT
Post #: 593
Chiunque possa portare un contributo ufficiale,come Diego,alla soluzione del caso si faccia sentire!
Ovviamente prima delle elezionibiggrin
Salutos
A former member
Posted Mar 10, 2008 8:56 PM
Post #: 352
Occhio ragazzi, quella di rifiutare la scheda NON FUNZIONA, la spiegazione qui

Mi dispiace portare brutte notizie però questa possibilità è stata abrogata.
L'unica possibilità è quanto previsto dall' Art. 62 del T.U.

1. Se l'elettore non vota entro la cabina, il presidente dell'Ufficio deve ritirare le schede, dichiarandone la nullità e l'elettore non è più ammesso al voto.

Quindi, rientrerà nel conteggio delle nulle.

Un' altra proposta di astensionismo attivo la trovate qui
ASTENSIONE AL VOTO IN MODO CERTIFICATO : SPEDIAMO LA NOSTRA TESSERA ELETTORALE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Ziobenti
Posted Mar 12, 2008 11:14 AM
ZioBenti
Savona, IT
Post #: 612
Abrogato? Vuoi vedere che gli articoli 60, 60 bis e 61 prevedevano il rifiuto della scheda......e sono stati abrogati.

Che anguscia
seamaster
Posted Mar 17, 2008 9:35 AM
user 3455806
Savona, IT
Post #: 227
Beppe al momento consiglia di non recarsi a votare:
16 marzo 2008 non votate per le liste Merlin
ileana
Posted Mar 22, 2008 7:44 PM
user 3233176
Savona, IT
Post #: 1,249
io sto andando in confusione,
condivido la posizione di Loredana
da una parte considerando che non ho votato per tanti anni in passato non mi costerebbe nulla, anzi il mare è giusto qua di fronte, ma non mi va proprio.
la proposta di beppe è disfattista, mi ricorda quella , identica, di bottino craxi per il referendum (per chi ricorda)...
dal suo pulpito (che noi reggiamo da più fronti) poteva trovare di meglio
bastava una frase comune da scarabocchiare sulla scheda e lo avremmo seguito in massa (tanto non è che ci aspettiamo grandi risultati, lo scopo era di dare un segnale, di far capire che la massa che non li vota ha una testa e qualche motivo per farlo)
mah
tempo fa da vicenza (ancora prima di queste premature elezioni) proponevano un "nessuno dei suddetti" o simili, e ne hanno discusso a lungo
a me piaceva

ora non so,
sono indecisa
e sebbene mi piacciano più alcune proposte di altre preferirei fare tutti la stessa, anche la meno interessante.
sorry
ile
milena debenedetti
Posted Mar 23, 2008 10:42 PM
gort
Savona, IT
Post #: 203
Non e' per bullarmi...biggrin ma ho postato il seguente commento sul blog di Beppe, relativo al suo post sul voto utile.
E' stato il piu' votato con 121 voti, adesso sono gia' 151, che e' una media alta per il sito, ha scatenato discussioni ed e' finito sulla rete del Grillo. Riassume in breve i miei dubbi.

"Si', va bene Beppe, ma il fatto resta sempre: anche se li votano in tre o si votano da soli quelli vanno avanti imperterriti. Dovrebbe astenersi piu' della meta' del paese per avere forse, e dico forse, uno spazietto di visibilita' nei media. Dopodiche' magari avrebbero il coraggio di girare la frittata, di dire che l'Italia, come le grandi democrazie mature, si avvia a un sistema in cui vota solo la parte responsabile e matura del paese eccetera eccetera, che finalmente abbiamo un vero bipolarismo, che la grande astensione e' il prezzo da pagare per la governabilita' in questo tipo di sistemi e cosi' via.

D'accordo il V-day,in cui io sono in prima fila come per il precedente, d'accordo le proteste o i tentativi di scardinare il sistema della disinformazione, ma se il non voto non e' canalizzato in una forma univoca e visibile e capace di influire in qualche modo, piu' che utile lo vedo disperato.

E non sono il galoppino di nessun partito, solo una persona molto angosciata. "

Secondo me Beppe fa male a continuare a istigare sul non voto senza altre proposte, senza proposte univoche. Se quella del rifiuto della scheda non e' praticabile, lo dica chiaramente, invece di continuare a lasciare che delle persone in buona fede facciano magari qualcosa di sbagliato.

Perche' ha mollato a bagno, con vaghe allusioni,Di Pietro e ha ignorato completamente la lista civica di Montanari? Lo so che non puo' esporsi piu' di tanto, ma neanche lasciarci in questa confusione.