What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Gli Amici di Beppe Grillo di Torino

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Fate molta attenzione, successo a Grugliasco via Andrea Costa

blau
Posted May 12, 2008 3:33 PM
user 5170207
Torino, IT
Post #: 224
Ricevo da una mia amica, quindi è una notizia vera e non è una bufala.

Ciao a tutti, vi mando questa mail per segnalare una situazione grave che si sta verificando qui a Torino e che si sta diffondendo a macchia d'olio.

Sabato pomeriggio mio marito era uscito in macchina per fare delle commissioni, girando girando per i vari negozi dopo un po' che viaggiava si e' trovato con una RUOTA della macchina COMPLETAMENTE A TERRA.
Si e' fermato per cambiarla e quando e' risalito in macchina erano spariti il marsupio (con dentro il portafoglio, tutti i documenti, carte di credito etc etc.) e il cellulare nuovo (regalo mio di compleanno del valore di circa 350 euro) che si era tolto di dosso per riuscire meglio a cambiare la ruota.

Arrivato a casa abbiamo subito bloccato tutte le carte ma purtroppo i furfanti che glielo hanno rubato hanno fatto in tempo a prelevare 750 euro.

Vi lascio immaginare il fastidio che questo ha provocato, una serie di noie interminabili ...
Tutti i documenti da rifare, i soldi prelevati, il cel perso con tutti i numeri di telefono ...

Insomma una grana non da poco.

Arrivata a lavoro oggi ne ho parlato con i miei colleghi e con mio immenso stupore ognuna delle persone con cui ho parlato conosceva qualcuno a cui era successa una cosa del genere.

Questo fa capire come stia diventando un vero e proprio "modus operandi" questa tecnica.

Pertanto .. fate attenzione se dovesse trovarvi in una situazione simile prestate la massima attenzione e tenete le vostre cose ben protette

Spero che questo messaggio possa servire a prevenire altri episodi di questo tipo

Dany
romina
Posted May 12, 2008 4:31 PM
user 2698167
Torino, IT
Post #: 1,187
************* ATTENZIONE ***************
Una ragazza è stata avvicinata in un centro commerciale da due uomini,le hanno chiesto quale profumo usava.
Dopo di questo, hanno domandato se voleva provare un campione di una nuova fragranza che le avrebbero venduto ad un prezzo molto vantaggioso.
L'avrebbe probabilmente provato se non avesse ricevuto una e-mail qualche settimana prima, avvertendola del complotto

'Provate la nostra nuova fragranza.
Gli uomini stanno appostati tra le vetture posteggiate, probabilmente in attesa di una nuova vittima. La ragazza ha fermato un'altra donna che andava nella loro direzione, glieli ha indicati e le ha spiegato che aveva ricevuto
una e-mail in ufficio avvertendola che qualcuno si poteva presentare in un centro commerciale, in un bar o in un posteggio, e vi avrebbe chiesto di
SENTIRE UN PROFUMO che non vendono molto caro.
ATTENZIONE QUESTO NON E' UN PROFUMO - SI TRATTA DI UNA SOSTANZA COME IL CLOROFORMIO !!!!
Dal momento che odorate, perdete conoscenza e questi 'gentili' signori vi prendono tutto quello che vogliono: borsetta, soldi, borse e chi sa,forse anche qualcosa d'altro.
Se non fosse stato per quella e-mail avrebbe probabilmente provato il 'Profumo'.
Per favore INVIATE QUESTO MESSAGGIO A TUTTE LE VOSTRE AMICHE, E STATE ATTENTE!
Qualche giorno fa in metropolitana (posto stranissimo) .... c'era un uomo che proponeva di far odorare un profumo ... in un cartoncino , del tipo che si trova nei giornali....... nessuno ha accettato.......... attenti ai luoghi 'sospetti': i profumi si annusano soltanto in profumeria !!!