You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| NINO | |
|
|
Gianni, esempi di gestori recidivi tuttora in servizio ce ne sono moltissimi, chiudono per illeciti e riaprono a nome della moglie o della figlia. Come dici tu basta un bel cartello "nuova gestione" e si riparte!
|
| Gianni | |
|
|
Io come un fesso continuo a chiedermi ma puo essere che questa situazione di diffusa illegalità non dia fastidio a nessuno? puo essere che non ci sia un organo competente capace di far rispettare norme elementari? E mai possibile che a pagare deve essere sempre e soltanto il piu onesto e il piu debole.
|
| NINO | |
|
|
Gianni hai ragione, chi dovrebbe effettuare i controlli dov'è? Ma non solo nel settore carburanti ma in tantissimi altri settori commerciali. Vogliamo restare nel settore carburanti? OK! Perchè nessuno va a controllare i "furbetti del quartierino" che non rispettano il giorno di chiusura? Mi sta bene che il distributore è chiuso in self-service con l'extracomunitario che ti aiuta, ma vedere l'impianto aperto con gli impiegati in divisa che lavorano normalmente oppure trovare l'impianto in una sorta di "finta chiusura" con un ragazzo di colore e un palermitano senza divisa che danno benzina con o senza self, non è giusto, non è giusto nei confronti di chi onestamente rispetta il turno e chiude. Come al solito a Palermo c'è sempre la legge dello scaltro o del "malantrinu": io sono furbo e resto aperto tanto nessuno mi controlla e guadagno di più, tu invece sei fesso e chiudi. Stesso discorso per gli orari di apertura, di chiusura, per i giorni di festa e le pause pranzo. I controlli dove sono?
|
| Gianni | |
|
|
Per Nino e per tutti, io vedo sempre più spesso gestori onesti che sono costretti a chiudere sommersi dai debiti, in una Palermo dove le regole non esistono diventa inattuabile una gestione pulita ed onesta. Adesso oltre l'indignazione ci sono due strade una è quella dell'adeguarsi, sopportare ingoiare, l'altra è quella dell'Azione.
Io ho scelto la seconda. Quindi partendo da questo meetup e cercando di coinvolgere gli altri meetup dobbiamo organizzare un'azione cordinata che porti alla luce lo schifo di cui parliamo da mesi. Cerchero di contattare i vari organizer e proporre una riunione. Favorevoli e contrari si facciano avanti Grazie |
| Ruvido | |
|
|
Con lo sconto fiscale che se ne va ai cittadini un pieno costa sempre di più.
|
| NINO | |
|
|
Abbiamo raggiunto cifre assurde, la differenza fra gasolio e benzina e di 1 centesimo!
A Palermo sempre le solite "furbizie" da gestore "d'azzardo": prezzi ballerini che a secondo l'orario della giornata variano (sopratutto la sera e la notte...), "finte" chiusure il martedi o il giovedi (con adetti più o meno extracomunitari...) e ora si aggiungono anche i giochi di prestigio: qualche giorno fa sono andato a fare rifornimento in un grosso impianto in zona zen. Mi riforniscono, pago e do la carta raccolta punti, l'addetto se la porta, la carica e me la restituisce: totale punti 334, ma io ne avevo più di 1000! Ho lo scontrino vecchio e contesto subito la cosa...un pò di tentennamenti e dopo pochi minuti la mia carta torna ad avere 1000 punti...per "sbaglio" era stata scambiata... anzi per sbaglio era andata a finire nella tasca del giubotto dell'addetto... succedde... mi risponde il responsabile...sa nella confusione... Si succede al mago Casanova però... rispondo io... Se ci tenete ai vostri punti, firmate la carta con un pennarello e conservate sempre l'ultimo scontrino. Edited by NINO on May 11, 2008 12:25 PM |
| NINO | |
|
|
Sabato vado a fare benzina in un distributore di viale strasburgo e cosa noto...che c'era il doppio prezzo "servito" e "fai da te" ma il "fai da te" non è un vero e proprio "fai da te" ma è un "fai da te" diciamo alla siciliana cioè è un "fai da te" ma è "servito"... Insomma morale della favola come al solito i gestori, furbetti del quartierino, si organizzano per "fottere" (scusate la volgarità ma non trovo altre parole...) la compagnia petrolifera. W Palermo e Santa Rosalia!
|
| Antonino | |
|
|
Il prezzo del diesel ha raggiunto quello della benzina, e fin qui nulla di nuovo! Se non erro, il diesel costava meno dellla benzina perchè meno raffinato, con costi che potevano essere sostenuti dal produttore, e che andavano incontro al consumatore finale. Adesso si assiste alla fiera del fotti fotti, con soluzioni hi tech del diesel più avanzato che altro non è se non gasolio con aggiunta di additivi. La cosa più avvilente di tutta questa faccenda è che nessuno, lo Stato in testa, provveda a calmierare i prezzi, togliendo anche qualche tassa di etiopica memoria, neanche questo governo pseudo liberista, che pare fare la corte ai Moratti di turno. Mentre qualcuno grida forza inter, il Moratti continua a fare affari d'oro con le speculazioni sulla pelle nostra; va da se che poi al calciomercato possa fare il mammasantissima. Non so voi, mai io mi sento doppiamente truffato. Dallo Stato, che non interviene perchè in altre faccende affaccendato; e dalla maggioranza della gente che continua a pensare che questi qua siano dei benefattori.
|
| Gianni | |
|
|
Per lunedi 30 giugno è previsto uno sciopero degli autotrasportatori sono sicuro che i più furbi non aspetteranno l'ultimo momento per fare rifornimento.
Quando c'è uno sciopero in vista qualche benzinaio poco onesto approfitta del momento di confusione per rubare carburante. Sarebbe questo per gli organi di controllo il momento di tenere sotto occhio i manutentori....collusi...povera Sicilia... |
| Gianni | |
|
|
sciopero sospeso...
|