This page contains untranslated content.

Join Il Meetup dei Siciliani Liberi

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

[img]http://www.addiopizzo.org/public/banner6_interopop.gif[/img]

A former member
Posted Nov 6, 2006 7:28 PM
Post #: 750
Il forum di Unimagazine.it

Sawna:

ho visto 1 lenzuolo appeso su un cavalcavia della tangenziale oggi con su scritto addiopizzo!ottima iniziativa andrò subito a vedere il link.in bocca al lupo

A former member
Posted Nov 6, 2006 7:48 PM
Post #: 751
A italia.pescara.discussioni

si continua a discutere, Zanni:

zanni wrote:
> senza dubbio la coscienza dovrebbe guidarci, ma non ti viene mai da
> pensare che la mafia e' dentro il dna degli italiani?

risponde Giogio2k:

Sti rraggiuna' com nu talebban !!!

La regola d'oro : "Nirrumbetlicujun!" :p

intervengo su Zanni:

Se leggi le cronache giudiziarie dei maxiprocessi alla mafia ti accorgerai che gli assassini sono sempre gli stessi .... i capi sono sempre quelli ..... i criminali associati pure .... alla fine tutto il fenomeno si riduce a pochi elementi rapportati ai 4.000.000 di siciliani residenti nell'isola.

Credo che gli italiani nel loro dna abbiano l'onestà e la voglia di lavorare e costruire un futuro migliore e i criminali siano poche mele marce.
A former member
Posted Nov 7, 2006 7:16 PM
Post #: 753
A italia.pescara.discussioni

si continua a discutere, Zanni:

Ciao Luca D.,
dal tuo messaggio <news:eio00n$h6f$1@news.newsland.it>
di lunedì 6 novembre 2006 :

> Se leggi le cronache giudiziarie dei maxiprocessi alla mafia ti accorgerai
> che gli assassini sono sempre gli stessi .... i capi sono sempre quelli
> .... i criminali associati pure .... alla fine tutto il fenomeno si
> riduce a pochi elementi che spariscono nel nulla rapportati ai 4.000.000
> di siciliani residenti nell'isola.

Limiti molto la valutazione che dai alle cronache, lo vedi? lo vedi?
Il piu' grande problema e' il ttttraffico!

Potrei fare una lunga lista di atteggiamenti oscuri (oscuri meglio di
mafiosi va!) da parte di *moltiSSIMII* connazionali, ma siccome e'
fresco di un paio di giorni ti invito a leggere una riflessione di un
"comico":

http://www.beppegrill...

>
> Credo che gli italiani nel loro dna abbiano l'onestà e la voglia di
> lavorare e costruire un futuro migliore e i criminali siano poche mele
> marce.

Altro che poche mele marce.
Ha ragione Putin in Italia e' nato il termine mafia e non per senza
motivo. Apriamo gli occhi o sputiamoci in faccia o tutte e due come
direbbe il filosofo citato da Eva!

A former member
Posted Nov 7, 2006 7:22 PM
Post #: 754
A former member
Posted Nov 7, 2006 10:14 PM
Post #: 755
Dal meet up di Ischia

Andrea

Grazie per la segnalazione Luca!
A presto
Andrea
http://www.aboliamoli...

Dal meet up di Torino

Romina

Roberto Saviano: uno scrittore sotto scorta
Pubblicato in Cronaca
Martedì, 17 Ottobre 2006.

Non solo giudici, magistrati e poliziotti. Anche gli scrittori possono essere presi di mira dalla mafia e dalla camorra. Soprattutto se il proprio nome è Roberto Saviano e se il libro scritto di recente parla proprio della malavita campana. Il governo ha deciso di proteggere lo scrittore, a causa delle minacce di morte ricevute in seguito alla pubblicazione del libro Gomorra. Umberto Eco, Giuliano Amato, il sindaco di Caserta e tanti giornalista e gente comune si stringono intorno a lui per dirgli che nella lotta contro la camorra non è solo.

Roberto Saviano è un giornalista freelance 27enne. E? uno scrittore molto attivo anche sul web. Ma è stato il libro Gomorra ad attirare contro il giornalista l?ira della malavita campana: il libro narra delle storie, delle guerre e degli affari loschi intrapresi dalla camorra campana. E non si risparmia in una lunga critica convinta contro questo sistema di terrore, in cui molti ragazzi sono costretti a crescere. Un giornalista scomodo, dunque, che da oggi dovrà vivere sotto scorta. E solo per aver raccontato la verità, una verità che in molti vorrebbero tenere nascosta.

Chi volesse sostenere Roberto Saviano può farlo attraverso un blog, che si chiama proprio ?Io sto con Roberto?: il sito, secondo i creatori, ?può essere lo strumento moderno di una solidarietá costante. Visitarlo, lasciare il proprio post, la propria firma e adesione al nostro appello, deve rendere pubblico e chiaro che chiunque toccherá lui avrá toccato anche ciascuno di noi, e da ciascuno di noi riceverá una risposta uguale e contraria?.

Dal Meet up di New York

Graziella

quote] Non so scrivere in Italiano senza sbagliare, e cosi mi devo esprimere in Inglese: I got home from seeing "Excellet Cadavers" this evening highly motivated, finding the documentary moving, educational, emotional, I cried and I was not the only one crying. The screening was at the Italian Academy at Columbia University. Now I'm seeing the film on Falcone on RAI International, moving too. Falcone and Borsellino were men of great courage, knowing of the courage of the gioventu in Sicily continuing the effort is even more moving. The courage of Falcone and Borsellino continues in the children of Sicily and we need to commit our own courage to theirs. I will happily share the information on ADDIO PIZZO with others too.

Fiorenzo

look this too
http://xl.repubblica....

A former member
Posted Nov 7, 2006 10:54 PM
Post #: 756
Dal meet up di Vicenza

giornalismo imbavagliato:

da: Criticamente

Giornalista siciliano condannato a 8 mesi di carcere

Il giornalista siciliano Carlo Ruta è stato condannato a 8 mesi di carcere per aver ospitato sul suo sitohttp://www.accadeinsi... (integralmente oscurato nel dicembre 2004) l'intervento di un exfunzionario pubblico di Ragusa. E' questo solo l'ultimo di tanti episodi che in questi anni hanno avuto l'obiettivo di intimidire e oscurare l'informazione indipendente.
Episodi che hanno colpito tra gli altri, oltre a Carlo Ruta, Umberto Santino del Centro di documentazione siciliana "Peppino Impastato" e Marco Benanti, ex direttore responsabile del portale Erroneo.org. PeaceLink sostiene l'informazione antimafia e il giornalismo coraggioso sin dagli albori delle sue attivita' nei primi anni '90, quando la rivista "I Siciliani" di Pippo Fava veniva diffusa da PeaceLink sulla proprie rete di BBS. Oggi PeaceLink ospita sul proprio sito web la "Catena di Sanlibero" di Riccardo Orioles, gia' collaboratore di Fava e cofondatore della rivista "Avvenimenti", e ha denunciato le persecuzioni legali che hanno colpito Carlo Ruta gia' nel settembre 2005, durante il convegno "Cyber-Freedom" al quale Ruta ha partecipato come relatore e testimone.

Purtroppo questa testimonianza e' caduta nel vuoto, scontrandosi non solo con i bavagli mafiosi di chi ha tutto l'interesse a imbavagliare voci scomode, ma anche grazie al colpevole e complice silenzio dei salotti radical-chic di certa sinistra, dove sindacalisti, giornalisti, politici e

intellettuali sono pronti a difendere a spada tratta Biagi, Luttazzi e Santoro, ma diventano colpevolmente silenti (e pertanto omertosi) quando il pugno del potere mafioso colpisce attraverso i tribunali chi lavora contro il malaffare e la criminalita' lontano dalle luci dei riflettori, dalle vetrine televisive e dalla ribalta del palcoscenico.

Il convegno cyber-freedom è stato l'occasione per l'inizio di una proficua collaborazione tra PeaceLink e Carlo Ruta, che oggi collabora con il portale dell'associazione. In questi anni Carlo ha cercato di indagare e documentare tante vicende della Sicilia, spesso ambigue e oscure. E' un lavoro che espone a rischi importanti. L'Associazione PeaceLink intende quindi stringersi attorno a Carlo e al suo coraggioso lavoro.

Associazione PeaceLink

Dal meet up di Asti

Danilo

Questo fa parte da sempre del clientalismo che e' la vera "democrazia" in Italia, purtroppo un vizietto difficilmente cancellabile, una pagina scura del nostro paese che sembra non possa essere mai voltata...
Io credo che non bastino 30-40 anni di politica onesta, in meridione soprattutto, per dimenticarci di questa piaga...

Maurizio

Ciao Luca e un ciao a tutti i ragazzi fondatori del comitato in questione!!
Ottima idea questa, per finalmente far vincere l' onestà e sconfiggere questa maledetta piaga "ITALIANA".
Certo la strada è molto lunga, ma con il tempo ed appunto la sensibilizzazione e la reazione delle giovani leve, penso che si riuscirà a debellare questa MAFIA e tutte le persone che la compongono.
FORZA RAGAZZI, IL FUTURO SIAMO NOI!

Saluti...Maurizio

Christian

Ciao Luca e un ciao a tutti i ragazzi fondatori del comitato in questione!!
Ottima idea questa, per finalmente far vincere l' onestà e sconfiggere questa maledetta piaga "ITALIANA".
Certo la strada è molto lunga, ma con il tempo ed appunto la sensibilizzazione e la reazione delle giovani leve, penso che si riuscirà a debellare questa MAFIA e tutte le persone che la compongono.
FORZA RAGAZZI, IL FUTURO SIAMO NOI!

Saluti...Maurizio

Bravissimo e quello che ho pensato immediatamente anche io, condivido pienamente.

Dal meet up di Cerro e dintorni

Centurion

Di tanto in tanto passo da Palermo per lavoro, la prossima volta se dovrò fare degli acquisti farò piò attenzione al negozio dove spenderò i miei soldi, mi porterò dietro la lista dei commercianti "AddioPizzo"! Grazie per la segnalazione.

Marxo
Posted Nov 8, 2006 4:13 PM
Marxo
Palermo, PA
Post #: 305
Gentile telespettatore, la ringraziamo della segnalazione che sottoponiamo all'attenzione degli autori, un saluto dalla redazione.

-----Messaggio originale-----
Da: uoddiu@libero.it [mailto:uoddiu@libero.it]
Inviato: domenica 8 ottobre 2006 13.15
A: Redazione report
Oggetto: palermo contro la mafia

Questa è la risposta della redazione di Report alla mia lettera pro AddioPizzo.
Poco, ma meglio di nulla
A former member
Posted Nov 8, 2006 11:35 PM
Post #: 758
Gentile telespettatore, la ringraziamo della segnalazione che sottoponiamo all'attenzione degli autori, un saluto dalla redazione.

-----Messaggio originale-----
Da: uoddiu@libero.it [mailto:uoddiu@libero.it]
Inviato: domenica 8 ottobre 2006 13.15
A: Redazione report
Oggetto: palermo contro la mafia

Questa è la risposta della redazione di Report alla mia lettera pro AddioPizzo.
Poco, ma meglio di nulla

Non è nulla!! E' tantissimo, pensa che almeno un componente della redazione di Report ha letto la tua mail e avrà di conseguenza visitato il sito di ADDIO PIZZO conoscendone la missione e valutando che la tua richiesta valeva una risposta.

Credo che se anche una sola persona fosse stata raggiunta dal messaggio ne sarebbe valsa la pena!!

Le idee buone si diffondono e penetrano in profondità le coscienze e come l'acqua nel terreno attendiamo che risorgano in possenti sorgenti. (Certe volte ci metto troppa enfasi .... scusatemi!!) tongue
A former member
Posted Nov 10, 2006 6:23 PM
Post #: 760
A former member
Posted Nov 10, 2006 7:09 PM
Post #: 761
Dal meet up di Capri e Anacapri

Andrea segnala la visione di un documento di Addiopizzo

Segnalo http://www.addiopizzo...