This page contains untranslated content.

Join Il Meetup dei Siciliani Liberi

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

[img]http://www.addiopizzo.org/public/banner6_interopop.gif[/img]

A former member
Posted Oct 12, 2006 9:53 PM
Post #: 624
Ho inviato la mail anche ad Attivissimoblog.
A former member
Posted Oct 12, 2006 9:56 PM
Post #: 625
Anche a Blogo.
A former member
Posted Oct 12, 2006 9:59 PM
Post #: 626
Sono stato in un altro blog, classificato fra i primi dieci, quello di Massimo Mantellini e ho scritto anche a lui.
A former member
Posted Oct 12, 2006 10:04 PM
Post #: 627
Per questa sera concludo con il blog di Dave.
A former member
Posted Oct 13, 2006 7:55 PM
Post #: 628
Oltre a proseguire quotidianamente con l'invio di mail, ho in serbo altre idee promozionali ... una di queste è quella di scrivere nell'enciclopedia del futuro una voce per il comitato ADDIO PIZZO.

Stiamo naturalmente parlando di WIKIPEDIA, infatti alla ricerca di pizzo oltre alle altre spiegazioni, compare la scritta in rosso, relativa alla voce non compilata con la scarna spiegazione "una somma estorta dalla mafia a commercianti e imprenditori, in cambio di "protezione", vedi anche Racket", prima di lanciarmi vorrei un parere?
A former member
Posted Oct 13, 2006 11:35 PM
Post #: 630
La redazione Misteri d'Italia.
A former member
Posted Oct 13, 2006 11:38 PM
Post #: 631
La redazione di In memoria di.
A former member
Posted Oct 13, 2006 11:56 PM
Post #: 632
AMISNET, è UN'agenzia radiofonica di informazione per numerose radio in Italia e in Europa e fornisce produzioni tematiche e approfondimenti giornalistici in formati audio gia' pronti per la messa in onda.
A former member
Posted Oct 14, 2006 12:03 AM
Post #: 633
Da Jesi Maurizio risponde:

Infatti, indendevo proprio questo. Fino a quando gli italiani non capiscono che parte dei propri soldi vanno nei conti dei mafiosi, non avremo mai un Paese sano e libero. Ma vaglielo a dire agli Italiani!!!!
Sempre più spesso mi imbatto in persone che dicono "quando io sto bene... stanno bene tutti... che me ne frega a me di questo o di quello?"...
Basterebbe solo un ora al giorno per aprire la mente sugli effettivi problemi sociali e politici che ha il nostro Paese (uno dei più grandi è proprio Cosa Nostra).
Gli Italiani, come dimostrato da decenni, ormai, non hanno le palle! Ci siamo solo noi quattro teste di cXXXo a cercar di far capire loro come stanno le cose...
Lo so che è dura da digerire, ma è questa la realtà dell'Italia.

Che vvulemme fa'?

Saluti smile

A former member
Posted Oct 14, 2006 12:05 AM
Post #: 634
Ad Asti grazie ai nostri post si continua a parlare di mafia ... Christian:

Senza dubbio la Mafia e una organizzazione criminale verticistica, ma non rigida.
Ci sono stati esponenti che non sono mai stati ne capi decina ne tantomeno esponenti della commissione, che sono arrivati ad accumulare potere e "rispetto" piu di tanti esponenti piu in alto in grado (vedi Tommaso Buscetta). Infatti come nella delinquenza comune, una persona si conqusita potere con le proprrie capacita (a delinquere), con le sue conoscenze e i buoni rapporti tenuti con gli altri esponenti, oltre alla capacita di farsi rispettare con la violenza.
Infatti nel caso di Provenzano sara andato cosi lui dovendosi nascondere perche braccato non avra piu potuto esercitare il suo potere e la sua influenza, e quando in quell' ambiente perdi questi requisiti tutte le persone che ti circondavano, che ti aiutavano incominciano a dileguarsi, nel frattempo qualcun altro ha coltivato la sua di influenza e potere facendoli crescere al punto di aver ricoperto quel ruolo che era di Bernardo Provenzano.
Altrettanto vero e che esiste una realta chiamiamola Borghesia Mafiosa ma non proprio mafiosi in quanto sono "solo" persone che hanno interessi, attivita, contrabbandi con esponenti di Cosa Nostra che hanno possibilita prevista dalla loro legge di avere rapporti di affari con non esponenti Mafiosi.
E qui subentra tutta quella fascia di politici, delinquenti comuni, imprenditori, uomini daffari che pur non avendo fatto il giuramento hanno a che fare direttamente con i Mafiosi quasi sempre, ma oserei dire sempre, sapendo chi e che cosa sono.