Dammi il mio organizer quotidiano

• 1
  • 2
Nico2vite
Posted Apr 27, 2008 4:50 PM
user 5100810
Erba, IT
Post #: 164
Meetup, ti rendi conto cosa stai facendo? Metti in cassaintegrazone 160 persone così su due piedi senza dire nulla. Ridicolo!!! 15 giorni senza preavviso adeguato e senza ammortizzatori sociali. Nemmeno un forum di riserva, di Travaglio (inteso come blando passaggio a miglior vita).
Una volta mi dicevano "Testa di catz non vedi che non ti segue nessuno?"
Il problema è che qui nessuno segue nessuno.
Arriva uno di Trapani e chiede aiuti per la lotta contro le mattanze dei tonni, entra uno di LaSpezia e chiede aiuto contro l'Oto Melara, quello di Genova vuole salvare la gelateria di Boccadasse. quello di Como deve organizzare il NO Paratie, A Roma dicono di non bere più acqua dell'ACEA. Non ne parliamo delle saline di Cervia o dell'Alluminio di Porto Scuso. I ghiacciai del Nord colano a Sud, e bisogna far qualcosa per il canale di Sicilia, le scie aeree, le tasse. il torbido delle giunte ... e .....
... e ognuno chiede aiuto per la sua parte.
Aioooooooo!!!
Avessi visto uno entrare qui e proporre aiuto. NO! Venivo qui a parlare ma non avevo capito la missione. Sporcavo e una spinta oggi e una domani e sono finito nel burrone, ma anche tanti altri hanno smesso di parlare. Chissà se quell'altro che mangiava tutti come un coccodrillo è diventato una borsetta?
Tutti a chiedere a tutti e tutti contro tutti.
E' triste sta storia.
Mi verrebbe di rilevare l'azienda avviata come Alitalia al fallimento.
Avrei un problema però. Quelli di adesso non verrebbero più con me. Intendo ... quali intendo?
Non vedo molta ressa all'ingresso.

La realtà è che, diciamocelo, non eravamo in molti di Erba. Il mercato si mangia le filiali più deboli e i capi di qui passati e intermedi non avranno forse posti da sergente in altri meetup, i posti sono tutti numerati e già occupati.
E allora, anche quelli che dicevano "poche balle chi ha da fare si faccia avanti che i capi siamo noi" ... catz, sono mancati i soldati.
E su tutto non si è rispettato un principio.
Non si puo di nome far Melina e cambiar parere in continuazione dal sera alla mattina.
Non si può parlare e concordare e mediare con le istituzioni. Grillo ci vuole virus nelle amministrazioni e invece a noi interessava far alleanze per trovare posti in giunta.
Il male è li essere stati di parte... interessata.
Purtroppo e questo non ha pagato come la gente non ha più comprato l'immaginetta di Bertinotti e Diliberto e tanti altri che sono in giro a cercarsi un lavoro e a dire, come diceva il buon Moretti: "faccio case vedo gente..." o quello era Ricucci???
claudio
Posted Apr 28, 2008 6:24 AM
user 5601727
Erba, IT
Post #: 4
Se cercavi un modo per demoralizzare le persone di Erba ci sei riuscito. Se c'era una minima possibilità di risorgere l'hai stroncata.
Sally
Posted Apr 28, 2008 6:32 AM
1987Salina
Como, IT
Post #: 15
D'evessere una forma di eutanasia con dolore.
Eppure non è mai detta l'ultima parola. L'ultima volta che accadde analoga situazione alla fine arrivò il miracolo. Se fossimo di idea interdipendente dalla politica si potrebbe continuare e formare un gruppo possibile per le amministrative 2011. tre anni sono pochi e tanti per organizzarci. dipende dalla buona volontà. Forse rinnovando l'arredo in toto ci sarebbero delle possibilità.
Camilla
Posted Apr 28, 2008 6:39 AM
user 5624627
Erba, IT
Post #: 1
Sally ciao,
se sei fuori dalla politica la gente non ti vota, si è visto con le recenti liste Grillo autenticate. La gente crede poco alle nuove formazioni a meno che riguardino il portafoglio di tutti.
Si vincerebbe di più parlando di abolizione di tasse, vigili da divieto di parcheggio, multanova, rilevatori semaforici, ICI e tutti gli slogan berluscazziani in genere.
La gente crede solo al proprio portafogli e poco alle ideologie all'ambiente e al benessere della terra fra 100 anni.
Amanda
Posted Apr 28, 2008 7:09 AM
user 5589368
Erba, IT
Post #: 13
Mi stò autoconvincendo. Ad Erba vale la tradizione di centrodesta. Potrebbero ucciderli ma voterebbero sempre a destra e le liste civiche sono fallite dopo liti di ogni sorta. Siamo nel punto sbagliato (inteso come cittadina) nel momento sbagliato (inteso come momento storico del bipartitismo divora rappresentanze e minoranze ideologiche).
Non c'è vera volontà di governo e di unità di intenti. Avanti tutti in ordine sparso. Spariti tutti, anche quelli con competenze minime. E andava così bene questo gruppo prima del primo vDay.
Grillo avrebbe dovuto continuare a fare la critica fine e a non lasciarsi trascinare in politica con la ricerca affannosa dei numeri vincenti. Così si rischia di perdere sia il comico sia il politico.
Romina
Posted May 5, 2008 1:53 PM
user 5298931
Fiume Veneto, IT
Post #: 207
anche a me spiacerebbe tanto veder chiudere sto posto. infatti prima di accendere il computer stavo pensando di chiamare gabriele per chiedergli che fare.
un'pò gli scritti che leggo oggi mi sembrano " fiammate finali"
e un'pò gli scritti che si leggono quando lo si salva in estremis mi sembrano le "fiammate iniziali"
insomma
bo... giustamente siete voi di erba ed io, più che dirvi cosa faccio nel mio paese non posso fare. Ma non sono in politica e nemmeno schierata, semplicemente c'ho messo la faccia, già illo tempore, ed ho instaurato un rapporto di continuità e rispetto con i membri della mia amministrazione, mettendoci del mio, ore del mio tempo, intendo. oltre alla faccia e tutto il resto, ovviamente.
ma voi siete liberi di fare quello che volete. però non fate tanto i tristi dell'ultimo momento dai, superfluo.
Nico2vite
Posted May 5, 2008 5:44 PM
user 5100810
Erba, IT
Post #: 168
forse ti basterebbe solo il numero di cell di gabriele o di qualche altro per dire al mondo la tua, a che serve questo o un posto simile a quello. Un 4 posti al pub o all'osteria basterebbe... credo.
Amanda
Posted May 5, 2008 6:26 PM
user 5589368
Erba, IT
Post #: 14
N2V, discorsi del genere non avvicinano ne aiutano a dialogare, anche se è pur vero: qesto posto ultimamente è un pò carente di presenze e di proposte.
Camilla
Posted May 6, 2008 2:53 AM
user 5624627
Erba, IT
Post #: 3
Litigare non è il miglior modo per parlarne comunque sia ... purchè se ne parli perchè viva. Meglio litigare che piangersi addosso per l'agonia.
Pensate solo se dovesse arrivare qui un venditore di bandiere, cappellini, magliette. Entrerebbe di diritto subito nel grande giro di Grillo. Mi dite che questo posto non è interessante? su non ci credo. Questa è anche e soprattutto una filiale di Grillo boys. Entri qui e sei nel grande circuito mediatico senza aver pagato l'avviamento per portare qui dentro 160 iscritti. Non dimentichiamo questo numero.
claudio
Posted May 6, 2008 3:11 AM
user 5601727
Erba, IT
Post #: 5
Se cominciamo a farne un problema commerciale è finita. Ci vuole solo un pò di curiosità e di competenza sul locale. Bisognerebbe lavorare su quel che la gente (noi insieme) non vediamo realizzato o vediamo mal fatto o addirittura disatteso. La situazione a Erba è schifosa, non si fa nulla. E' tutto bloccato ci si dovrebbe trovare in un gruppetto di persone (magari con la minoranza) per vedere come spulciare i conti che la maggioranza dice di non avere a posto. Non conosco altre realtà ma se la maggioranza non persegue gli obbiettivi subdolamente venduti per accapparrarsi voti adesso ne renda conto a tutti.
P.S.
Vorrei capire come sia possibile, in questo posto, continuino a vegetare delle teste di cazzo come gramigne infestanti alla Nico. nessuno ha le palle per buttarlo fuori? Altro non portano che liti e malumori. Sempre pronto a distruggere mai a costruire.
  • 1
  • 2