Paola
Posted Apr 24, 2008 10:40 AM
Pabloletta
Erba, IT
Post #: 326
ci troviamo con le mail......
acbangher
Posted Apr 25, 2008 4:01 PM
acbangher
Erba, IT
Post #: 101
viva la Resistenza!
Nico2vite
Posted May 7, 2008 4:52 AM
user 5100810
Erba, IT
Post #: 176
questa situazione mi mette in'ansia, è un mutuo che non si riesce a pagare un malato sotto chemio, mi angosca.
...
scientificamente parlando resistenza e conduttanza sono le due faccie della stessa medaglia.
Conduttanza però è più da ottimisti (intendo da elettricista)
Ci vorrebbe più conduttanza e meno resistenza (come modo di far passare la corrente che eletrizza intendo...
Spero di non aver parlato troppo difficile perchè Socrate forse non mi capirebbe ma il Gino che e nel reparto ferramenta del Brico mi capisce sempre benissimo.
Nico2vite
Posted May 8, 2008 6:38 AM
user 5100810
Erba, IT
Post #: 185
Comunque è giunto il momento dei saluti. E' arrivato anche Amedeo, così noi gambe di sedano dell'ultima ora ci possiamo leccare gli insulti beccatici a vicenda.
Grilli,
diciamocela tutta, è stato comunque bello anche se mai più avremo occasione di vederci e non ci reincontreremo più nemmeno al Roxy bar. Le nostre vite si perderanno nelle banalità di tutti giorni del mangiare e lavar piatti fino alla fine ... ma con in testa un pensiero, noi nei Grilli ci siamo stati in quegli inizi precari del nuovo millennio....
Lo so, fra trenta o quarant'anni ce lo diremo seduti sulle panchine dell'exParco Majnoni tutto edificato nell'anno 2040.
Un abbraccio Nico2vite.

an che a qu elli che mi han no vol uto be ne (amm es so ce ne s i ano stat i)

...scusate se scrivo a tratti ma mi si bloccano le parole nella tastiera, mi viene il magone, mi scappa qualche lacrima... è solo commozione....
un bacio soprattutto a Mariateresa che da subito mi ha voluto male fino in fondo. voglio bene anche a lei. Riconosci le persone solo quando vengono a mancare. Un bacio Terry, e pensare che abitiamo ad "uno sputo" come dicevi sempre tu. Ci vediamo ma non ci salutiamo mai, sempre nascosti dietro gli occhiali e quel po' di fumo della sigaretta.
Nel 2040 Paola abiterà sulla spiaggia di Rezzago (con l'innalzamento del livello delle acque e l'erosine cementiera non vedo alternativa. Viva Napoli che ancora canterà omamaomamaomama ho visto Marradona...). Forse Potito sarà presidente di regione e Karel ministro dell'ambiente del nuovo governo Veltrusconi succeduto a se stesso. Vivremo in uno stato oligarca come adesso.

P.S.
Chissa se al parco Majnoni ci sarà un supermarket farmaceutico o una villa per anziani solventi (con annessa superfarmacia, beauty center, massaggi, casinò e il mutuo del castello di Pomerio ancora da pagare). verranno tutti da Milano con i TIR personali alimentati a pannelli fotovoltaici (nessuno si ricorderà dei SUV) e vorranno guardare Bellagio ormai a portata di pedonale con le montagne spianate del cementificio Holcim?
"Ci fossero stati i grilli tutte queste brutture le avremmo contrastate..." ci diremo, rei di non aver salvaguardato la vita dei nostri figli futuri...
Romina
Posted May 8, 2008 6:59 AM
user 5298931
Fiume Veneto, IT
Post #: 224
mamma mia che tristezza.

magari le persone di erba pensano di avere altri strumenti per salvaguardare i loro figli. certo, all'occorrenza, questo sarebbe stato un buon centro d'accoglienza per anime perse, o meglio ancora, un faro nella nebbia, come amava chiamarlo Paola, gran persona Paola, ma giustamente, lei, che ne aveva da insegnare.. si è rotta le balle di parlare al vuoto, e ha fatto bene. siete mai venuti agli incontri? no. non ce n'è uno di quelli che vedo quì da qualche giorno che sia mai venuto a un incontro. e allora... e allora chi è causa del suo mal pianga se stesso. anche te, Nicola il bipolare, sei dentro anche tu nel gruppo di prima. sicchè... buone cose. magari quando avrete bisogno potrete rivolgervi ai vostri vicini di lecco.
se non siete in grado di fare i genitori almeno siate dei buoni figli (meetuppicamente parlando)
Paola
Posted May 8, 2008 3:55 PM
Pabloletta
Erba, IT
Post #: 327
grazie romina troppppppo buona.

approfitto per dirti che non credo di farcela x milano (sarebbe stato bello) cmq teniamoci in contatto (che frase da pseudoberlusconiana......scusa)

ci sentiamo uagliò!
Nico2vite
Posted May 10, 2008 9:51 AM
user 5100810
Erba, IT
Post #: 187
Mi sono accorto di aver bisogno di voi. Vi bacio tutte (in un certo senso anche tutti) anche se non ho la vostra email.
Teniamoci in contatto e se proprio deve finire, riuniamoci almeno una volta ogni 5 anni davanti al monumento dei caduti di Erba, con un mazzo di fiori di campo, a commemorare la morte del "meetup 118", suggerirei la seconda domenica di Maggio del 2013 e per chi non fosse disponibile in seconda convocazione, stesso giorno del 2018
... è ancor più triste pensare che domani, Erba, concluderà la tre giorni dei festeggiamenti per il 30° anniversario del gemellaggio con Fellbach, senza accorgersi di chi viene a mancare sotto casa.
Siamo morti per risparmiare.
Vivremo per sempre nei ricordi di questa stagione della nostra vita quasi come in Radio Freccia (Ligabue).
Ci consoli il fatto che la corona ufficiale la metteranno domattina le autorità, quindi a noi basterà un segno per contenere la spesa e sortire l'effetto da cerimonia dei giorni importanti.

... vi lascio la mia email nel caso qualcuno avesse bisogno di un giardiniere o di una badante (faccio di tutto e sono già a posto con il permesso di soggiorno, posso anche parlare in similrusso per creare l'atmosfera). Lavoro anche in nero, dietro le quinte, in ombra, assistenza anziani ecc., so fare le iniezioni e il massaggio cardiaco, pianto rose e combatto gli afidi.
Baci Nico2vite.
chiadada@dada.net

P.S.
l'emai dice la filosofia di vita di ognuno, questa è scritta così, ma si legge
"chi a da dà at da dà punto net"
e cioè:
Chi ha la possibilità di dare deve dare punto e a capo, senza risparmiarsi e senza fronzoli...