This page contains untranslated content.

Join Grilli Labronici

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

Class-action contro il consorzio di bonifica.-

A former member
Posted May 7, 2008 10:21 AM
Post #: 3,552
Mi chiamo Esteban Laquidara ed anch'io ho da pagare il bollettino del Consorzio di Bonifica delle Colline Livornesi.
Cose da dire ce ne sono, come del resto ho già fatto, ma senza ottenere risposte in merito.
...anzi, le uniche azioni sono state di minacciarmi il fermo dell'ultimo mezzo che ho di mia proprietà...un motorinocrying

bisogna seguire la procedura idonea?! bene! le argomentazioni ci sono...ma i soldi no...
dato che il problema è di molti, non vedo perchè la mia azione (di classe?!)debba essere isolata...
il mio cellulare è 3926099954. telefonate celermente.

quello che denuncio da tempo è la violazione dell'art. 97 della C.I. fatta dalla legge nazionale che attribuisce al Consorzio di Bonifica delle Coliine Livornesi un potere di carattere pubblico, quando invece è una società privata che risponde nella sua amministrazione alla libertà del privato...in parole povere uno che con un piede si vuole mettere due scarpe.
In termini giuridici vorrei presentare un'eccezione costituzionale della sopracitata legge in violazione dell'art. 97 della Costituzione Italiana che sancisce il principio del buon governo.

ci si trova di fronte ad una mafia legalizzata...una società che fa profitto con un business garantito e che si determina il suo provento senza tanti problemi autonomamente. assume clientele, può far lievitare i costi...non c'è controllo.

i criteri invece sarebbero: trasparenza, accesso pubblico con gara d'appalto (ricordate De Magistris?!), etc...

questi non hanno alcun problema. la gara l'hanno vinta a priori e determinano l'utile come meglio credono. eppoi chi sono?!....

Morale: il fatto di minacciare fermi di veicoli e quant'altro, perchè non si vuole adempiere alle loro richieste di denaro che nn rispondono a nessun principio dettato dalla carta costituzionale...è da configurarsi come estorsione (legalizzata da una legge incostituzionale!)...

Spero vivamente che questo mio scritto venga letto e recepito, perchè altrimenti siamo proprio alla frutta!!!
trufolo
Posted May 9, 2008 4:36 PM
ir_capitano
Livorno, LI
Post #: 19
caro esteban,sono pienamente d'accordo cn te...stasera ci incontriamo nella nostra sede a livorno per discutere alcune cose tra le quali una lista civica per le comunali del 2009!!!so ke nn potrai esserci ma riferirò per vedere quello ke possiamo fare,restituiremo le colline livornesi al pubblico,come dice la costituzione.....anke se sei di la spezia,la prox volta ke ci riuniamo ti farò sapere cn qualke gg di anticipo magari riesci ad organizzarti...ciao a presto!!!
A former member
Posted May 9, 2008 8:55 PM
Post #: 3,563
caro esteban,sono pienamente d'accordo cn te...stasera ci incontriamo nella nostra sede a livorno per discutere alcune cose tra le quali una lista civica per le comunali del 2009!!!so ke nn potrai esserci ma riferirò per vedere quello ke possiamo fare,restituiremo le colline livornesi al pubblico,come dice la costituzione.....anke se sei di la spezia,la prox volta ke ci riuniamo ti farò sapere cn qualke gg di anticipo magari riesci ad organizzarti...ciao a presto!!!
io sono nato vicino a genova...quando si parla di soldi pago, ma con cognizione di causa.
se i costi sono frutto di un servizio che ha a monte una gara d'appalto regolare, sono disposto a pagare alla Provincia. ma questa "cosa", per non dir di peggio, che non è ne carne ne pescie, ma sicuramente una grande inc....., non sa da fà!
il mio cellulare lo avete. cmq prossimamente mi rivolgerò all'avvocato. se invece qualcuno (e basterebbe uno solo per incominciare) si facesse avanti, ci si potrebbe rivolgere ad un'associazione dei consumatori autorizzata per avanzare la class-action (fasulla)!
trufolo
Posted May 12, 2008 9:37 PM
ir_capitano
Livorno, LI
Post #: 21
visita Reset class-action meetup national group,di firenze loro sicuramente saranno già informati di tutto ciò....mi spiace ma siamo un pò impegnati fra v2-day ke nn è ankora finita,facciamo un'altro banketto il 24 quindi altre maglie,spille,volantini e materiale informativo....poi ce anke il discorso della lista civica e di un programma da sviluppare in meno di un anno,scusaci ma credo ke nn avremo molto tempo da dedicare a questa class-action anke se parteciperei volentieri,ma adesso le priorità urgenti sono altre!!!loro ti sapranno sire qualkosa di sicuro,cmq facci sapere se possiamo fare qualkosa lo faremmo volentieri visto ke siamo della zona!!!ciao ciao a presto
A former member
Posted May 12, 2008 10:27 PM
Post #: 3,779
visita Reset class-action meetup national group,di firenze loro sicuramente saranno già informati di tutto ciò....mi spiace ma siamo un pò impegnati fra v2-day ke nn è ankora finita,facciamo un'altro banketto il 24 quindi altre maglie,spille,volantini e materiale informativo....poi ce anke il discorso della lista civica e di un programma da sviluppare in meno di un anno,scusaci ma credo ke nn avremo molto tempo da dedicare a questa class-action anke se parteciperei volentieri,ma adesso le priorità urgenti sono altre!!!loro ti sapranno sire qualkosa di sicuro,cmq facci sapere se possiamo fare qualkosa lo faremmo volentieri visto ke siamo della zona!!!ciao ciao a presto

ciao trufolo,...la cosa è semplice...se si parte, non serve tempo da perdere...fa tutto l'avvocato...
ho contattato l'avvocato di un'associazione dei consumatori. anche un avvocato di firenze che per coincidenza l'ho incontrato su skype.
l'invito che continuo a fare è questo...se riuscisse a partire la class-action, basterà iscriversi all'associazione dei consumatori in questione...e basta!
non devi fare volantinaggio etc...o prendere firme...
...solo il coraggio di mettersi contro un'azienda politicizzata, istituzionalizzata,...e mi fermo qua....wink

io continuo a sperare che del meetup non sia il solo...sono riuscito ad agganciare altri, solo attraverso il pc...figurati se parte la class-action...vado a livorno solo io con qualche volantino ad informare la gente dove deve rivolgersi per parteciparvi....
okay?!

ciao

p.s. nel qualcaso voleste un pò di idee per la lista civica, vi posso proporre il progetto di trasparenza delle cose d'interesse pubblico,...che ha attinenza anche con la politica locale, oltre che nazionale...
A former member
Posted May 14, 2008 8:17 PM
Post #: 3,789
ho parlato con l'avvocato...bastano 30-40 persone che si facciano avanti rendendosi disponibili per firmare la class-action.

l'aspetto che ho contestato è nuovo a detta di tutti gli avvocati che ho contattato e mai affrontato.

quello che mi dispiacerebbe, visto il poco tempo che può costare, è essere l'unico del meetup a parteciparvi...nn è un ricatto morale, ma una considerazione importante...

De Magistris ne ha fatto menzione al caso delle municipalizzate...come siano ambienti che nascondono interessi poco chiari, dove ci siano, perchè no, conflitti d'interessi...un business assicurato a danno del contribuente (che io affermo non reggersi su nessun criterio di concorrenza leale, libero mercato, requisiti per appartenere al pubblico)...

aggiungiamo che col consorzio NESSUNO stipula un contratto per ricevere una prestazione...la dice molta lunga...

io continuo a sperare inesorabilmente...
trufolo
Posted May 14, 2008 10:26 PM
ir_capitano
Livorno, LI
Post #: 22
cerchiamo di raccoglierne di più di firme per la class-action....vediamo ke riesko a fare in questi giorni...manda pure il materiale,acettiamo qualsiasi consiglio utile....grazie ancora!!!
donato
Posted May 14, 2008 10:38 PM
user 5613318
Livorno, LI
Post #: 5
spero propio che questa class-action venga fuori........la tassa del consorzio sulle colline livornesi e' a dir poco scandalosa, so' che in alcune regioni se l'hanno tolta dai corbelli facendo ricorso al tar, cmq sia anche se il lavoro mi lascia sempre poco tempo saro' sempre disponibile sia per la firma , sia per la diffusione e sensibilizzazione sulla strada da percorrere per eliminare tale scandalo........ci spero pure io......
A former member
Posted May 15, 2008 10:22 PM
Post #: 3,847
orbene,...ho il motorino in fermo amministrativo per questa storia...me ne vado in cile per qualche mese...ma i corbelli mi girano lo stesso...

passiamo al dunque...la disponibilità di tempo richiesto è minima, ma dico minima.

ho parlato addirittura con un avvocato molto speciale, ma non solo con lui...questo aspetto che io sollevo risulta nuovo,...pertanto è da perseguire...anche se avrei da dirvi di più...sempre in base ai commenti dei vari avvocati...

ho già parlato con l'avv. stefano murace dell'adusbef, via de sanctis, 24/a, livorno. dovete andare da lui e unirvi alla class-action...l'importante che lasciate il nominativo...e fate il passaparola. tutto qua.

basteranno 30-40 adesioni per avere i benefici della class-action, ma credo che saremo molti di più...quando sarà arrivato il momento...cool

su skype sono "estebanluposolitario". per ulteriori info contattatemi pure qua.

ciao e grazie di non avermi lasciato l'incombenza di rappresentare da solo il grillismo in questa avventura. grazie ancora.
donato
Posted May 17, 2008 11:07 PM
user 5613318
Livorno, LI
Post #: 6
ok grazie a te.....la prossima settimana andro' ad unirmi alla class-action , e per il passa parola...gia' fatto.