What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world!

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

ho scritto una mail ad ANNO ZERO
solo per sfogo

• 1
  • 2
Luca Vannetiello
Posted May 21, 2008 10:52 PM
agotir
Nola, IT
Post #: 1,859
sono un medico. mi malgrado diventato esperto di rifiuti insieme a tutti coloro che hanno buon senso e vedono le persone intorno a se ammalarsi come in una battaglia navale. alcuni vengo colpiti e affondanti senza nemmeno passare per la rianimazione.

la mafia è lo stato.

un consiglio dei ministri che ha più condanne di tutti gli abitanti di pianura e chiaiano messi insieme decide che chi protesta può essere arrestato.
gli inceneritori si moltiplicano, con l'esercito.

si va in deroga a tutto, alla vita, al buon senso, alla dignità tramme che al profitto come la mafia/camorra

Prodi ha firmato prima che i cip 6 venissero riassegnati agli inceneritori di acerra e campani, poi che le balle potevano essere bruciate in barba al sequestro giudiziario, poi la secretazione delle discariche e dei siti dove vengono messi i rifiuti tossici.
la camorra ha nel segreto fatto lo stesso.

il buon senso non ha posto.
il centro riciclo di vedelago ricicla il 99% dei materiali.
e non riesce a soddisfare tutte le richieste.

questo è uno stato mafioso. a napoli da sempre si è fatta la raccolta differnziata della carta e dei cartoni. lo facevano i cartonai. gente che ripuliva per beninino tutti i cassonetti e fuori dai negozi e portava tutto al centro che riciclava pagandoli.
poi è arrivata la mafia/camorra istituzionale e ha detto che nessuno può toccare la carta per strada perchè e di proprietà dello stato. proprietà mafiosa.
così è scomparso il riciclo della carta e i cartonai... dobbiamo bruciare tutto.

veronesi ha risposto a grillo. sa di avere torto altrimenti lo avrebbe denunciato da tempo.
queste sono le armi di distruzione di massa.
chi è l'ultimo a morire per i nostri errori.
chi è l'ultimo a morire per l'amianto
chi è l'ultimo a morire per i rifiuti tossici sparsi per la campania, per l'italia, per la somalia che la brava ilaria alpi indagava.
chi è l'ultimo a morire non importa... l'importante è che soffra perchè altrimenti il PIL non è in rapporto con il debito pubblico delle banche usuraie centralizzate...

lo so che non mi inviterete in trasmissioni...

luca vannetiello
Grillo's Meetup Me...
Posted May 21, 2008 10:58 PM
user 6670857
Roma, IT
Post #: 202
bella lettera... le tue parole nn so perchè, ma suonano familiari alle mie orecchie

eheheh biggrin

....
Luca Vannetiello
Posted May 21, 2008 11:37 PM
agotir
Nola, IT
Post #: 1,861
sì ti ho quotato, ero certo che le tue parole erano in CREATIVE COMMONS smile
Mariano
Posted May 21, 2008 11:50 PM
neapolis
Somma Vesuviana, IT
Post #: 676
Spero che Santoro ti inviti, lucarie'....
Grillo's Meetup Me...
Posted May 21, 2008 11:55 PM
user 6670857
Roma, IT
Post #: 204
sì ti ho quotato, ero certo che le tue parole erano in CREATIVE COMMONS smile

Non ho visto il quote ... cmq se ti invitano fammi sapere.

Mi sono scambiato molte mails con la Borromeo.

...
SALVATORE MICILLO
Posted May 22, 2008 12:01 AM
user 6243418
Giugliano in Campania, IT
Post #: 196
M sono scambiato già molte mails con la Borromeo.

...
un'altra raccomandata del c.... non capisce un bip.....
Vittorio Di Resta
Posted May 22, 2008 1:09 PM
bro_founder_SCEC
Napoli, IT
Post #: 2,379
M sono scambiato già molte mails con la Borromeo.

...

un'altra raccomandata del c.... non capisce un bip.....
mah... cmq due lettere con la borromeo me le scambierei pure io!

Lei quelle di raccomandazione (sempre che ci siano), io quelle di licenziamento! smile
Fabio
Posted May 22, 2008 1:18 PM
user 3465463
Napoli, IT
Post #: 3,872
Un commento nel Blog di Annozero:

# Francesco scrive:
Maggio 22nd, 2008 alle 11:40

Siti segreti, militarizzazione, esercito, arresto dei contestatori, sembrano parole utili a descrivere una guerra civile più che un problema di immondizia. Sicuramente l?utilizzo di questi termini è figlio di una volontà risolutrice dell?emergenza che, da troppi anni, sta affliggendo la provincia napoletana e casertana. E? singolare il fatto che l?emergenza sia concentrata in province nelle quali la presenza della criminalità organizzata è imponente. Nei TG spesso si parla dell?emergenza rifiuti in Campania senza tenere conto del fatto che non tutto il territorio regionale è coinvolto nella drammatica vicenda. In questi giorni, di attenzione mediatica, sto notando la presenza ubiqua di Vincenzo De Luca (sindaco di Salerno) che, a quanto pare, sta regionalizzando prima e nazionalizzando poi, un?immagine di efficienza e pragmatismo che, di fatto, è già consolidata a Salerno e provincia. Mi chiedo se questa strategia di comunicazione non sia il preludio ad una sua candidatura alle prossime regionali. Se così fosse avrei un gran piacere. Da residente della provincia salernitana conosco piuttosto bene l?operato del Sindaco che, non a caso, ha avuto più volte conferme dalla sua cittadinanza. De Luca alla regione sarebbe una grande notizia per la Campania e per il PD che, sono sicuro, troverebbe in una personalità così forte l?orgoglio di una classe dirigente tanto competente quanto amata dalla cittadinanza. Con De Luca ci sarà almeno la speranza di non sentire mai più la necessità di un intervento militare in una regione che ha troppe eccellenze, e troppe emergenze, per potersi permettere una gestione disastrosa.

http://eccolabase.blo...

Comincio a sentirmi come il pazzo contromano in autostrada...
Fabio
Posted May 22, 2008 1:30 PM
user 3465463
Napoli, IT
Post #: 3,873
Ho scritto questo messaggio nel blog di Annozero:

Leggendo taluni commenti mi si stringe lo stomaco, vien da pensare d'essere come quel tale della barzelletta, il pazzo contromano in autostrada...

Sono convinto che tanti di voi, probabilmente tutti, siete in buona fede; ottima fede! Ma siete ignoranti.

Nell'accezione più basilare del termine: ignorate come stanno i fatti. Paradossalmente, vi fidate dell'esposizione dei fatti data da chi è causa del problema mentre diffidate di chi il problema lo vuole risolvere e propone soluzioni concrete e fattive alla loro risoluzione. Ragionate di pancia, ed i vostri ragionamenti trovano accoglimento ed amplificazione nelle azioni demagogiche di chi ha avuto il vostro consenso a governare.

Si potrebbe dire che è democrazia, ma può esistere la democrazia senza l'informazione? Può un popolo decidere della propria sorte, demandando di fatto tali decisioni a "chi è competente", senza in realtà sapere se quelle persone davvero sono competenti e senza sapere se ci sono altri interessi in gioco?

Ci si fida di e si manda a governare chi ha causato i problemi dei quali ci lamentiamo... E' come pagare il pizzo alla camorra per avere "la protezione": ma senza camorra non ci sarebbe bisogno di alcuna protezione.

Sto rimanendo sul generico, perché di un problema generico si tratta: la democrazia sta venendo minata alla sua base, nel totale disinteresse della maggioranza della popolazione. Provvedimenti autoritari vengono acclamati con applausi dalla gente perché sembrano poter risolvere i problemi contingenti... Ma manca la capacità, da parte del popolo, di saper capire cosa c'è dietro tali provvedimenti e, soprattutto, manca la capacità di comprendere che tutto quello che sta avvenendo, e ciò che è stato deciso ieri, è solo il prosieguo di un lento processo di smantellamento della democrazia in questo paese.

Meno la gente sa, più è facile governarla.
Più si creano ad arte problemi alla gente, più è facile fornirle le soluzioni che si sono apriori scelte.

Per cortesia, ve ne prego... dateVI una mano a non soccombere.

Luca Vannetiello
Posted May 22, 2008 1:57 PM
agotir
Nola, IT
Post #: 1,865
il problema di queso regime è che la gente lo richiede, non viene imposto.
  • 1
  • 2