What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference.

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world.

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Vergogna al condominio di p.zza vanvitelli che non ha voluto fittare la casa a Saviano

• 1
  • 2
Maria Gabriella
Posted May 21, 2008 8:28 PM
user 2581593
Napoli, IT
Post #: 299
Saviano cerca casa al Vomero e non la trova

I proprietari allo scrittore: «Abbiamo paura» Roberto ha tentato di prendere in fitto un appartamento al quartiere collinare. Giffoni Valle Piana (Salerno) gli offre un antico casale

Roberto Saviano
NAPOLI - Ha cercato casa a Napoli per oltre un mese, lo scrittore Roberto Saviano, probabilmente desideroso di tornare in città dopo l'esperienza non felicissima ai Quartieri spagnoli, dove alloggiava oltre 2 anni fa. Ha cercato un'abitazione nel quartiere Vomero tramite una agenzia immobiliare, ma non c'è stato niente da fare: un gruppo di proprietari si è opposto alla volontà dello scrittore di prendere in fitto un appartamento. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Mattino, le trattative sono andate avanti per un mese, poi lo scrittore finito nel mirino dei Casalesi è stato definito non gradito.

http://corrieredelmez...

Io invece ne sarei stata onorata. Saviano è stato tradito dalla cosiddetta società civile che, ormai, mi rendo conto essere un freddo cadavere.
Un condominio abitato da gente della buona borghesia, che nega, non il diritto alla casa, ma al calore umano, all'accoglienza e alla condivisione del problema. Non c'è mutuo soccorso. Siamo cadaveri ambulanti e abbiamo paura che ci facciano del male! Vergogna!

Se potessi, offrirei io un alloggio a Roberto Saviano. Purtroppo non posso, non sono nè magistrato, nè avvocato, nè medico brillante, io....
Enrico
Posted May 23, 2008 4:54 PM
user 6723187
Napoli, IT
Post #: 68
Che skifo! Si dovrebbero vergognare. Proprio perché c'è Saviano devono stare tranquilli, perchè sicuramente il palazzo sarebbe supercontrollato. A meno che non abbiano paura che lo facciano saltare in aria insieme a tutto il palazzo...
Fabio
Posted May 23, 2008 5:02 PM
user 3465463
Napoli, IT
Post #: 3,892
Io Roberto lo vorrei mio coinquilino... sarebbero tante le cose da condividere e di cui parlare.
Aureliano Buendia
Posted May 23, 2008 5:26 PM
user 6637897
Napoli, IT
Post #: 129
maledetta la terra che non ha eroi, o maledetta la terra che ha bisogno di eroi?

-------------------
Peace and Love
Luciuzza
Posted May 23, 2008 6:00 PM
user 5059872
Roma, IT
Post #: 51
giovanni_masullo
Posted May 23, 2008 9:07 PM
user 2910936
Napoli, IT
Post #: 988
perchè non gliela troviamo noi la casa ?
nessun ha un appartamento da fittare ?
sx1mania
Posted May 23, 2008 9:15 PM
Meetupnapoli.tk
Napoli, IT
Post #: 854
ma la fonte di questa notizia?
Maria Gabriella
Posted May 23, 2008 9:48 PM
user 2581593
Napoli, IT
Post #: 301
L'ho messa: il corriere del mezzogiorno. Cmq ne ha parlato tanto anche il mattino e ha dedicato anche tanto spazio al mea culpa dei vomeresi. Non l'hai letto??? Ahiahiahaiiiiii!!! Vedi che ogni tanto i giornali servono ancora??? wink
ragioniercasoria
Posted May 23, 2008 10:42 PM
Regno_DueSicilie
Napoli, IT
Post #: 530
CAMPANIA/ ROBERTO SAVIANO NON RIESCE AD AFFITTARE CASA AL VOMERO
Gli abitanti: se vivesse qui con la scorta perderemmo la pace
postato 2 giorni fa da APCOM

Roma, 21 mag. (Apcom) - Roberto Saviano non trova casa a Napoli. E' quanto scrive il quotidiano 'Il mattino' sottolineando che "per un mese lo scrittore Saviano ha cercato casa al Vomero, tramite un'agenzia immobiliare vincolata al più assoluto riserbo. Credeva di averla trovata in viale Raffaello, dopo essersi rivolto senza successo ad altri proprietari. Ma il quartiere che gode della reputazione di zona accogliente ha detto no allo scrittore con la scorta". Il proprietario della casa contesa ha spiegato che i vicini gli avrebbero detto che, se gli avesse affittato la casa, avrebbero "perso la pace".

Giornali? NO, grazie. tongue
Maria Gabriella
Posted May 23, 2008 11:34 PM
user 2581593
Napoli, IT
Post #: 302
Pardon: al condominio di V.le Raffaello... tongue
  • 1
  • 2