You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
| sx1mania | |
|
|
http://oknotizie.alic...
Grillo annuncia che prima di Luglio o più o meno in quel perido farà un referendum per abolire il Canone RAI |
| sx1mania | |
|
|
dal blog di Beppe Grillo
A luglio consegnerò le firme per i referendum, ma prima lancerò un referendum operativo. Un referendum operativo si differenzia da quello legislativo perchè è di immediata esecuzione. Il cittadino fa da sé. Proporrò la disdetta del canone alla RAI con le istruzioni, i partecipanti, i risultati in tempo reale. La RAI se la paghino i politici, l?informazione televisiva è roba loro, i Riotta, i Mazza e i Saccà sono roba loro, il consiglio di amministrazione è roba loro, la pubblicità è roba loro. Petruccioli in Confalonieri è roba loro. Per far chiudere questa RAI non è necessario cambiare le leggi, è sufficiente non pagare più il pizzo. Un solo canale, senza pubblicità, senza interferenze politiche, al servizio dell?informazione e dei cittadini. Un canale pubblico con un direttore come Marco Travaglio, per fare un esempio. Un canale di cultura, inchiesta. Questo è quello che vorrei, non culi, tette, calcio e politici in prima, seconda e terza serata. |
| Roberto C. | |
|
|
Se il prossimo V-day fosse un po' più partecipato non mi dispiacerebbe.
così come fatto per le primarie dei cittadini, magari. Anche questo è democrazia, no? |
| sx1mania | |
|
|
non conosciamo le modalità ma penso che se le persone sapessero che si firma per non pagare il canone Rai credo che avremo una bella adesione ancora superiore al Vday 2
|
| sindaco - MAI STAT... | |
|
|
preferirei una RAI che vive solo di canone e che fosse gestita per meriti e non per decisioni politiche, piuttosto che l'abolizione del canone.
Credo che per questo vday ci sarà lìappoggio di mezza destra e il buon Silvio ringrazierà... il risultato? Morte delle trasmissioni pagate dal canone Medito ![]() |
| Luca | |
|
|
Scusa sindaco ma la RAI già è morta!
Il futuro dell'informazione è altrove e noi dobbiamo prendercelo prima che arrivino i pescecani! me dito! ![]() Edited by Luca on May 12, 2008 10:18 AM |
| davide gatto | |
|
|
non lo so, credo che si tratta di un boicottaggio del canone e non di un referendum. potrebbe anche essere una "giornata di pressione" senza firme tipo il family day.
|
| Fabio | |
|
|
Paolo,
ma le tue son le stesse richieste di Grillo; il non pagamento del canone è una forma di protesta. |
| A former member | |
|
|
|
| A former member | |
|
|
tanto ormai la RAI funziona esattamente come MEDIASET, il 90% dei guadagni deriva dalla pubblicità, ma tagliare il canone è come togliere l'ormai ultima foglia di fico che fa della RAI un servizio pubblico, dopodiche sarà un altro passi avanti verso la privatizzazione.
w il liberismo selvagio ![]() IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII- |