This page contains untranslated content.

Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

Video Beppe Grillo 11/05/08 Annuncia V3day per abolizione Canone Rai

sx1mania
Posted May 11, 2008 5:42 PM
Meetupnapoli.tk
Napoli, NA
Post #: 786
http://oknotizie.alic...

Grillo annuncia che prima di Luglio o più o meno in quel perido farà un referendum per abolire il Canone RAI
sx1mania
Posted May 11, 2008 9:24 PM
Meetupnapoli.tk
Napoli, NA
Post #: 788
dal blog di Beppe Grillo

A luglio consegnerò le firme per i referendum, ma prima lancerò un referendum operativo. Un referendum operativo si differenzia da quello legislativo perchè è di immediata esecuzione. Il cittadino fa da sé. Proporrò la disdetta del canone alla RAI con le istruzioni, i partecipanti, i risultati in tempo reale. La RAI se la paghino i politici, l?informazione televisiva è roba loro, i Riotta, i Mazza e i Saccà sono roba loro, il consiglio di amministrazione è roba loro, la pubblicità è roba loro. Petruccioli in Confalonieri è roba loro. Per far chiudere questa RAI non è necessario cambiare le leggi, è sufficiente non pagare più il pizzo. Un solo canale, senza pubblicità, senza interferenze politiche, al servizio dell?informazione e dei cittadini. Un canale pubblico con un direttore come Marco Travaglio, per fare un esempio. Un canale di cultura, inchiesta. Questo è quello che vorrei, non culi, tette, calcio e politici in prima, seconda e terza serata.
Il controllo dell?informazione ha cambiato il Paese in peggio, una libera informazione può darci un nuovo Rinascimento. Loro non molleranno mai, noi neppure!

Roberto C.
Posted May 12, 2008 12:19 AM
Bertek
Marano di Napoli, NA
Post #: 1,054
Se il prossimo V-day fosse un po' più partecipato non mi dispiacerebbe.
così come fatto per le primarie dei cittadini, magari.

Anche questo è democrazia, no?
sx1mania
Posted May 12, 2008 12:31 AM
Meetupnapoli.tk
Napoli, NA
Post #: 789
non conosciamo le modalità ma penso che se le persone sapessero che si firma per non pagare il canone Rai credo che avremo una bella adesione ancora superiore al Vday 2
sindaco - MAI STAT...
Posted May 12, 2008 8:21 AM
FREE-TATA
Napoli, NA
Post #: 1,206
preferirei una RAI che vive solo di canone e che fosse gestita per meriti e non per decisioni politiche, piuttosto che l'abolizione del canone.

Credo che per questo vday ci sarà lìappoggio di mezza destra e il buon Silvio ringrazierà... il risultato? Morte delle trasmissioni pagate dal canone

Medito

Luca
Posted May 12, 2008 10:15 AM
user 4745879
Napoli, NA
Post #: 57
Scusa sindaco ma la RAI già è morta!

Il futuro dell'informazione è altrove e noi dobbiamo prendercelo prima che arrivino i pescecani!

me dito!

davide gatto
Posted May 12, 2008 10:38 AM
user 2837223
Salerno, SA
Post #: 2,214
non lo so, credo che si tratta di un boicottaggio del canone e non di un referendum. potrebbe anche essere una "giornata di pressione" senza firme tipo il family day.
Fabio
Posted May 12, 2008 12:19 PM
user 3465463
Napoli, NA
Post #: 3,755
Paolo,

ma le tue son le stesse richieste di Grillo; il non pagamento del canone è una forma di protesta.
A former member
Posted May 13, 2008 1:03 PM
Post #: 1,499
A former member
Posted May 15, 2008 12:25 AM
Post #: 1,041
tanto ormai la RAI funziona esattamente come MEDIASET, il 90% dei guadagni deriva dalla pubblicità, ma tagliare il canone è come togliere l'ormai ultima foglia di fico che fa della RAI un servizio pubblico, dopodiche sarà un altro passi avanti verso la privatizzazione.

w il liberismo selvagio

IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII-AHHH!