What's Meetup? Find out!

Real groups make a real difference.

Meetup Groups meet face-to-face to pursue hobbies, network, get support, make friends, find playgroups or even change the world.

Get on the Internet to get off the Internet!

Join Gli amici di Beppe Grillo di Napoli

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Video Conferenza con Beppe Grillo al presidio per la Discarica delle Cave di Chiaiano-Marano

Angelo Ferrillo
Posted May 11, 2008 12:05 AM
user 6670857
Villaricca, IT
Post #: 133
Ciao a tutti,

oggi a Marano si è tenuta l'Assemblea Cittadina per il NO alla DISCARICA delle Cave.

E' illecito seppellire il Rifiuto talquale in discarica. A maggior ragione in Città e in Zona Ospedaliera!

L'incontro è stato aperto dal dott. Antonio Marfella, il quale, considerata l'incapacità di alcune realtà, ha promosso l'iniziativa della raccolta firme per chiedere la Liberalizzazione della Raccolta Differenziata porta a porta.
Dove le Istituzioni non arrivano, dimostreremo che la cittadinanza vuole e può fare!

Ero lì dalle 18.00, ho incontrato Massimo Esposito (meetup Mugnano) e altri amici dei Comuni limitrofi.

I partecipanti hanno tutti posto la questione Strumentalizzazione delle proteste cittadine, da parte dei Media. Questi ultimi, al solito, così come per Pianura, hanno tirato in ballo i teppisti, i delinquenti e la Camorra. Ignorando le ragioni della gente per bene.

A margine degli interventi ufficiali, ho preso la parola in rappresentanza del Meetup di Giugliano. Riprendendo la questione dei Media, ho posto l'accento sulla raccolta delle firme per i 3 Referendum abrogativi promossi da Grillo per una Libera Informazione in Libero Stato.

Dopo un breve dialogo con Ivo, uno degli attivisti della protesta civile, gli ho promesso di impegnarmi per l'organizzazione di una Video Conferenza Skype con Beppe Grillo sul tema di Chiaiano e dei Rifiuti in generale.

Lo scopo è sensibilizzare, mobilitare e informare i cittadini sulle azioni concrete da portar avanti. Inoltre, raccogliere ulteriori firme per i Referendum.

Non serve dire sempre frasi quali "se ne devono andare tutti" e che "tutto è sbagliato".
Bisogna costruire qualcosa su queste macerie. Affinchè esse scompaiano sotto le loro medesime polveri.

Pertanto, propongo la convocazione di una nostra Assemblea Straordinaria per organizzarci e realizzare quest'iniziativa in tempi record.

Domattina ore 12.00 Rotonda di Villaricca (nei Pressi del Bar San Remo) incontro straordinario per gli aggiornamenti e per chiunque fosse intenzionato a partecipare.

Per le adesioni contattatemi via blog o telefonate Salvio (Org. meetup Giugliano) per i numeri di telefono.

Vi aspetto numerosi!

Un abbraccio,

Angelo

p.s. su Grillo... già ci siamo attivati per raggiungerlo direttamente .... wink

....

Edited by Angelo Ferrillo on May 26, 2008 10:31 AM

giovanni_masullo
Posted May 11, 2008 1:00 AM
user 2910936
Napoli, IT
Post #: 918
ottimo in particolare l'idea della Liberalizzazione della Raccolta Differenziata
Angelo Ferrillo
Posted May 11, 2008 10:08 PM
user 6670857
Villaricca, IT
Post #: 136
Ragazzi ci siamo incontrati e abbiamo cominciato a parlarne...

Attendiamo una conferma della disponibilità di Grillo e siamo rimasti che ci vedremo all'incontro di Martedì.

Ricordo, per chi può, che domani c'è il corteo su Napoli ....

<<LUNED' 12 MAGGIO ORE 10.30 PIAZZA MUNICIPIO PRESSO
LA SALA DEI BARONI MASCHIO ANGIOINO>> maggiori info sono sulla rete.

N.b. futuri aggiornamenti e info, saranno postati sul blog del Meetup di Giugliano.

Saluti

.....

Edited by Angelo Ferrillo on May 11, 2008 10:11 PM

Angelo Ferrillo
Posted May 26, 2008 9:36 AM
user 6670857
Villaricca, IT
Post #: 248
Ragazzi tirate su questo 3d... rientra nelle cose che da giorni stiamo chiedendo dal presidio di Marano. (Posted mag 11, 2008 at 12:05 AM)

Ivo più volte mi ha chiesto che le persone avrebbero piacere immenso, che si facesse un intervento mediatico con Grillo che ci informa con le tv straniere etc. etc ...

Matteo e Teresa lo ripeto anche a voi ...

Di seguito c'è una lettera scritta al dott. Marfella e Andrea d'Ambra, i quali, possiedono un canale diretto per conttatarlo. Mi rivolgo anche al meetup Napoli.

Aiutateci in questo.

Genti.mo Dott. Antonio Marfella,

e p.c. Andrea d'Ambra meetup Ischia

sono circa l'una e mezzo e sono appena tornato dal presidio per magiare qualcosa e organizzarmi per la notte.
Oggi 23 Maggio nell'anniversario della strage di Capaci, a Chiaiano e Marano, ancora una volta lo Stato ha dato prova di essere forte con i deboli e debole con i forti.

In più, tutte le notizie, all'unisono dicono di 6 poliziotti feriti e teppisti arrestati.

Ebbene io c'ero. Poliziotti feriti non ne ho visti. Invece, ho visto gente per bene pestata, tra cui una bambina di 12 anni e persone anziane.
Sono stati caricati senza motivo. La prego, faccia il possibile per contattare Grillo. Affinché, mobiliti un po' di attenzione per la nostra battaglia di legalità.

La gente non vuole difendere solo Chiaiano. Questo deve essere un punto di svolta per cambiare la gestione scellerata dell'emergenza.
La prego, qui, possiamo parlare di alcuni fatti che faranno tremare i polsi all'Italia.

Nessuno ci da voce.

Aiutateci.

La saluto. Ci attende la notte. Tra una trentina di camionette delle forze di polizia e un centinaio di agenti in tenuta antisommossa.

....

Edited by Angelo Ferrillo on May 26, 2008 10:35 AM