This page contains untranslated content.

Join Gli amici di Beppe Grillo di Milano - Grilli Altoparlanti

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

Riccardo C.
Posted Feb 14, 2008 4:43 PM
user 6053562
Milano, MI
Post #: 37
ciao a tutti vorrei dirvi che "reset" vuol dire ripartire totalmente eliminando qualsiasi tipo di collante anche con vecchie formazioni o ideologie politiche cosa che comunque non mi sembra sia fatibile per molti qui , per cambiare bisogna resettare totalmente anche in noi stessi questa sarà la fase piu difficile .
pertanto che sia democrazia diretta oppure liste civiche per il nuovo risorgimento , abbandonate tutti le vs vecchie preferenze o correnti se no non si costruisce nulla di nuovo il gruppo deve essere animato da ex di qualsiasi vecchia preferenza politica e muoversi si obiettivi ben delineati anche da noi stessi (come al solito è un mio parere per animare la discussione ) però noto con dispiacere che il vizio è sempre lo stesso tante parole pochi fatti .
la vera lotta si puo pianificare anche tra noi e come spesso dico il ferro è ancora caldo non va fatto perdere il treno a chi non ne puo più se no il vecchio si trasforma e riappare come un mago illusionisa e tanti riabboccano
un moto nuovo per lottare potrebbe essere quello dei prezzi degli alimentari siamo ormai all'assurdo un bistecca di filetto 12 euro al supermercato ma io non capisco piu se ci siamo come cittadini o cosa? di fronte a cose simili si fa sciopero della spesa per una settimana poi vediamo se diminuiscono i prezzi ? senza parlare di pesce e frutta .... tutto insomma
ciao a tutti e buon lavoro riki
Alberto Rossini
Posted Feb 14, 2008 4:55 PM
user 5144129
Follonica, GR
Post #: 85

SONDAGGIO "online free" DEL 29.01.2008

Alle prossime elezioni politiche sareste disposti a votare per Beppe Grillo o una lista da lui guidata?

Vi sottopongo un sondaggio realizzato su un campione di 1345 voti, tutti espressi in modalità "online free".
I votanti non sono stati sollecitati a partecipare a questo rilevamento, ma hanno aderito spontaneamente utilizzando il web. Tutti i voti sono assolutamente univoci e non sono stati espressi per più di una volta. Questa tabella possiede tuttavia un valore puramente indicativo, in quanto il campione non è stato selezionato secondo criteri socio-demografici di rappresentatività della popolazione.

Innanzi tutto una doverosa chiave di lettura: chi ha votato "sì" alla domanda non ha, ovviamente, inteso dire, che sicuramente voterebbe per Beppe Grillo o una lista da lui capitanata, ma che si tratterebbe di una scelta primaria, in competizione con altre e che, a seconda dello scenario politico, sarebbe propenso.

Entriamo nel dettaglio: abbiamo, innanzi tutto, un 38,7% di elettori del centro-sinistra, un 35,6% del centro-destra e ben il 26,2% di non votanti alle ultime elezioni. E questi ultimi, sovrarappresentati, sono l'elemento proporzionalmente più interessante: in cerca di autore (quindi non "non votanti" per pigrizia, ma per scelta o incapacità/impossibilità di effettuarne una) si guardano intorno alla ricerca di una politica in cui credere, anche se poi, proporzionalmente, votano nel sondaggio non molto differentemente dagli altri.

Va inoltre sottolineato, inoltre, come la maggior parte dei favorevoli provenga compatta dagli elettori del centro-sinistra: una conferma della disaffezione nei confronti della politica di questi partiti durante il Governo Prodi. Sono attualmente, prima di una campagna elettorale, che normalmente serra i ranghi, ancora "in cerca d'autore".

Qual è il facit di questo sondaggio? Sicuramente non che, se Grillo si presentasse e facesse una buona campagna (o non-campagna, come nel suo stile) raccoglierebbe un 21% di consensi più, probabilmente, un ulteriore 6%. Ma anche ipotizzando 1 adesione finale su 10, o poco più, come l'esperienza in ricerche di mercato analoghe ci insegna, potebbe avere una discreta rappresentanza in parlamento. Ma per l'attuale legge elettorale dovrebbe aggregarsi ad una coalizione, per avere qualche chance, e così facendo tradirebbe la propria essenza.

FONTE: www.ricerchedimercato.it

.
luigi
Posted Feb 14, 2008 5:45 PM
user 5190234
Milano, MI
Post #: 15
Caro Massimo bella ricerca di mercato ma sinceramente penso che il problema maggiore in questo momento è esserci.
Voi pensate davvero che stando alla finestra le cose cambiano? io non ci credo proprio,
in un modo o nell'altro bisogna entrare nel palazzo e da li spingere fuori i nostri dipendenti.
Questa politica sta facendo finta di cambiare proprio per evitare che si entri in campo.
Luigi M.
A former member
Posted Feb 14, 2008 8:42 PM
Post #: 511
ciao a tutti vorrei dirvi che "reset" vuol dire ripartire totalmente eliminando qualsiasi tipo di collante anche con vecchie formazioni o ideologie politiche cosa che comunque non mi sembra sia fatibile per molti qui , per cambiare bisogna resettare totalmente anche in noi stessi questa sarà la fase piu difficile .
pertanto che sia democrazia diretta oppure liste civiche per il nuovo risorgimento , abbandonate tutti le vs vecchie preferenze o correnti se no non si costruisce nulla di nuovo il gruppo deve essere animato da ex di qualsiasi vecchia preferenza politica e muoversi si obiettivi ben delineati anche da noi stessi (come al solito è un mio parere per animare la discussione ) però noto con dispiacere che il vizio è sempre lo stesso tante parole pochi fatti .
la vera lotta si puo pianificare anche tra noi e come spesso dico il ferro è ancora caldo non va fatto perdere il treno a chi non ne puo più se no il vecchio si trasforma e riappare come un mago illusionisa e tanti riabboccano
un moto nuovo per lottare potrebbe essere quello dei prezzi degli alimentari siamo ormai all'assurdo un bistecca di filetto 12 euro al supermercato ma io non capisco piu se ci siamo come cittadini o cosa? di fronte a cose simili si fa sciopero della spesa per una settimana poi vediamo se diminuiscono i prezzi ? senza parlare di pesce e frutta .... tutto insomma
ciao a tutti e buon lavoro riki

Condivido ma per far questo dobbiamo imparare a fare lobby anche noi e se guardiamo bene sicuramente saremmo la maggioranza MA
OGGI POMERIGGIO sono andata in piazza per dimostrare a sostegno della 194 beh
c'erano 2 DIMOSTRAZIONI una in San Babila con la CGIL e tutti i politici (anche se senza bandiere) e una davanti alla Mangiagalli.

Ho chiesto a una che avevo visto alle riunioni di Usciamo Dal Silenzio (organizzazione che fa a capo alla CGIL), componente della Università delle Donne "Ma l'unità d'IItalia non siete capaci di ri-farla? non è che possiamo andare in corteo a raggiungere la Mangiagalli?"
Notare in San Babila la dimostrazione era alle 17,30 alla Mangiagalli alle 18.

Risposta: " se volevano potevano venire loro qui"
Peccato che, a quanto risulti il picchetto davanti alla Mangiagalli sembra sia stato organizzato prima (e non sono riuscita a capire bene da chi)

Penso che il R E S E T a questo punto sarà veramente laborioso!!!
Comunque vale sempre l'idea del Partito della Società Civile.
Se riuscissimo a partire ai nostri politici (e non solo, visto che prossimamente la classe politica potrebbe essere composta da donne) comincerebbe a venire un bel cagozzo!
Cosa che mi auguro prosegua per mesi in modo che si possano auto-estnguere nella m..........
danilo
Posted Feb 14, 2008 9:48 PM
user 3748124
Torino, TO
Post #: 922
e si , cara enrica noseda , mi sa hai ragione . bene ! avanti cosi !
luigi
Posted Feb 15, 2008 9:35 AM
user 5190234
Milano, MI
Post #: 16
Cara Enrica se vai a rileggere i miei precedenti inteventi è quello che dico dall'inizio e che continuo a ribadire. Ai nostri politici fa paura l'ingresso in politica di una forza formata dalla gente, vediamoci , fondiamo questo movimento e andiamo avanti, molti ci seguiranno.
Se ci avete fatto caso sia la dx che la sx stanno già facendo campagna perchè non si votino i nuovi partiti così da consolidare il consenso sui sauropartiti.
Ciao
Luigi M.
A former member
Posted Feb 15, 2008 11:23 AM
Post #: 513
Beh, intanto possiamo cominciare a parlarne di persona.

Ci vediamo quindi il 19
http://beppegrillo.me...
luca71
Posted Feb 15, 2008 3:22 PM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 178
15 Febbraio 2008

Comunicato politico numero due

Il 25 aprile a Torino in piazza Castello ci sarà il V2 day. In tutte le piazze d?Italia si raccoglieranno firme per tre referendum per una informazione libera in un libero Stato. L?anticipo del V2 day non è possibile. Le piazze in periodo elettorale sono a disposizione dei partiti. Beppe Grillo ha chiesto la disponibilità di alcune piazze prima del 13 aprile e ha ricevuto un rifiuto. Il cambiamento deve venire dal basso, dai cittadini informati. Una lista civica nazionale ora e con questa legge elettorale anti costituzionale è un suicidio. Le liste civiche per il 13 aprile saranno presenti in molte città. Io sarò presente nelle città durante la campagna elettorale. Per le elezioni amministrative del 2009 le liste civiche saranno centinaia. I mezzi di disinformazione di massa sono all?opera per nascondere i problemi del Paese. I partiti occupano l?informazione. I giornalisti sono servi dei partiti con poche eccezioni. Stampate e diffondete La Settimana per tutti coloro che non possono collegarsi in Rete. Scrivete sui vostri blog le falsità quotidiane del regime e smascheratele. No ai pregiudicati nelle liste elettorali. No ai condannati in primo e in secondo grado nelle liste elettorali. Gli eletti/nominati in attesa di giudizio ottengono l?immunità parlamentare e evitano il carcere. No all?immunità parlamentare. Non esistono cittadini più uguali degli altri. Il blog pubblicherà il nome dei prescritti, dei condannati in via definitiva, in primo e secondo grado presenti nelle liste elettorali. Il 13 aprile è una data come le altre, chi vince perde comunque. Informatevi e informate. Per un nuovo Rinascimento. V-day 25 aprile.
A former member
Posted Feb 17, 2008 3:58 PM
Post #: 38
Ma come fate a parlare di 'attuazione della democrazia diretta' rimanendo estranei alla possibilità delle liste civiche messa a disposizione da Grillo o comunque a qualunque impegno politico? E' un evidente OSSIMORO!

Come se non bastasse, addirittura pensare di appoggiare liste anche diverse da quelle di Grillo!
Dividerci in rivoli proprio in partenza è un attentato alla possibilità di questo movimento oltre ad essere di una immaturità profonda, figlia dell'ideologia dell'inazione, della protesta fine a se stessa di stampo girotondino, funzionale a qualche politico e partito precostituito.
Di fatto genererà solo ulteriore frammentazione e una totale incapacità di interferire con questo sistema. Sono fatti degli ultimi 20 anni, non è solo una mia opinione.
Oggi c'è bisogno di un fronte comune, e sono sicuro che al momento giusto chi ha capito queste cose, mollerà l'associazionismo della domenica per qualcosa di concreto.
Impegniamoci al progetto nazionale oltre che al problema dell'incrocio senza semaforo e dell'inceneritore vicino casa nostra, che il nostro movimento sia all'altezza delle nostre richieste sia al livello locale che nazionale!

m
apronet
Posted Feb 17, 2008 4:59 PM
Flavio_Villotta
Cesano Boscone, MI
Post #: 45
Vi invito ad investire in democrazia i prossimi 5 minuti del vostro tempo?.

Il passaggio da internet1 (fruizione dei contenuti) a internet2 (creazione e pubblicazione dei contenuti) obbliga ad un ripensamento di tutte le attività umane collegate alla diffusione/condivisione delle informazioni e delle attività ad esse connesse.

E? quindi evidente che questa rivoluzione non possa che avere delle importanti ripercussioni anche nell?ambito politico e scardinare tutti i paradigmi e schemi logici che hanno regolato fino ad ora il rapporto candidato/elettore.

Partendo da questa considerazione abbiamo immaginato di rovesciare specularmene i rapporti partito/elettore, a cominciare dalla redazione dei programmi e delle Azioni Concrete di governo che gli elettori devono premiare votando uno o l?altro partito: oggi il singolo cittadino/elettore è in grado di proporre Azioni di governo, temi da studiare ed affrontare, mettere a disposizione dell?intelligenza collettiva che si auto-genera in rete le sue conoscenze e professionalità, con l?obiettivo di promuovere e proporre una vera e propria agenda di governo, con la quale il candidato dovrà confrontarsi in termini specifici e progetti appropriati, pena lo sbugiardamento immediato.

E? in definitiva l?elettore a dire: questi sono i temi a cui io sono sensibile e queste sono le Azioni Concrete da attuare e, se vuoi il mio voto, devi impegnarti pubblicamente a inserirli nel tuo programma politico. Il politico che farà suoi il maggior numero dei miei punti qualificanti del mio personale menù, avrà il mio voto: niente più schieramenti precostituiti, niente più deleghe in bianco.

Ora, immaginiamo, questa relazione elettore/candidato moltiplicata per 2.000, 5.000, 20.000 volte o più?. E immaginiamo che tutto questo avvenga in una piattaforma su internet dove i candidati si possono incontrare, interagire e confrontare con le istanze degli elettori. A questo punto non ci sono più possibilità di svicolare e di fare affermazioni false o non esatte. Come sappiamo tutti, internet è un luogo dove se uno mente o dice inesattezza viene immediatamente smascherato da questa intelligenza collettiva a cui tutti apparteniamo.

La domanda è: saranno in grado i partiti (tutti) di accettare questa sfida?

Cliccando qui potrete accedere ad una piattaforma che abbiamo attivato per facilitare il contatto tra elettori e candidati e favorire una scelta di voto più consapevole.

Questa piattaforma permette ai cittadini:
1. di proporre pubblicamente in prima persona Azioni Concrete di governo
2. di capire quali candidati si assumono personalmente l?impegno di promuoverle in parlamento in caso di loro elezione
3. di interagire con altri cittadini e meglio informarsi su temi concreti
4. di proporre ai candidati, senza intermediazioni, temi e progetti di leggi e avere un feedback diretto e pubblico
5. di usufruire dell?intelligenza condivisa di tutta la comunità per reperire dati e progettualità specifiche per migliorare le proposte in cantiere.

Questa piattaforma permette ai candidati:
1. di utilizzare un terreno non schierato dove confrontarsi con tutti gli elettori su problemi e proposte concrete
2. di entrare in contatto con quella parte di elettori ancora indecisi su quale partito votare
3. di convincere quella parte di elettorato trasversale e mobile che potrebbe scegliere il voto esclusivamente in base al raggiungimento di un singolo obiettivo specifico
4. di farsi pubblicità (video su youtube) gratis
5. di prendere contatto con quella parte di elettori che naviga in internet e che è disponibile all?utilizzo di questi nuovi strumenti (immaginiamo per esempio tutti i collegi extraterritorio italiani nei vari continenti)

Partecipate tutti a questo momento di democrazia condivisa e partecipata, proponendo i vostri progetti, le vostre idee (quelle che avete tenuto sempre nel cassetto perché ??a chi le vado a raccontare???), convogliate qui la vostra voglia di fare cose concrete e di pretendere da tutti i candidati risposte precise a domande precise.

La redazione del programma delle Azioni Concrete si chiuderà il 29 febbraio.

Dall? 1 marzo cominceremo a contattare tutti i referenti politici, a qualsiasi livello e in qualsiasi circoscrizione, invitandoli a confrontarsi sui temi proposti.

Diffondete questo strumento di democrazia come potete, se potete, se volete.