This page contains untranslated content.

Join Gli amici di Beppe Grillo di Milano - Grilli Altoparlanti

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

What's Meetup?

Maybe it's time for a little less face-to-screen and a little more face-to-face.

What's a Meetup Group?

Meetup Groups are today's support groups, parent playgroups, citizen groups, fitness groups, book clubs, professional groups, and other powerful local groups!

MORATTI CONDANNATA A RISARCIRE IL COMUNE

lu
Posted May 13, 2008 7:57 PM
Lucianap
Milano, MI
Post #: 576
IL NOSTRO SINDACO MORATTI E' STATA CONDANNATA A RISARCIRE IL COMUNE DI MILANO PER 7 MILIONI DI EURIIIII

VENDI IN Pò QUI

BYE

LU
Tano
Posted May 13, 2008 8:58 PM
ghite
Milano, MI
Post #: 174
...robetta!
Visto che dal 2005 il comune perde 300.000 Euri al GIORNO in derivati...
Chi li paga questi: Albertini? Moratti? Gli assessori al bilancio?
Giada
Posted May 13, 2008 11:46 PM
user 2747786
Cormano, MI
Post #: 29
Sti cakkio di derivati....una bella sola!!! Meno male ke son di Cormano!!! biggrin Skerzo!!!
Ma finirà in galera!? o le facciamo vendere tutto e la mandiamo in miniera a saldare il debito!?!

basci a tutti!!! ewwiw' la democraziìììììììììììììì!!!!
ANNA.
Posted May 14, 2008 2:43 AM
user 6783362
Milano, MI
Post #: 34
Lu,
me la ricordo ancora quando, qualche mese fa, all'avvio dell'inchiesta affermava candidamente :" ...sono seereeenaaa ... ho fiducia nella Magistratura ..."
(mi chiedo come facciano tutti sti inquisiti a dichiararsi " seereeniiii"quando vengono intervistati : o sono ebeti o sono bugiardi, non si scappa. A loro la scelta)
Evvai Spataro, vai ! ! !
Che belle notizie che mi dai Lu ;)
Ciao ! ANNA.
Enrica Noseda
Posted May 14, 2008 6:15 AM
user 6994973
Milano, MI
Post #: 71
Penso non ci sia nulla da gongolare!

Dubito proprio che sarà lei a pagare, infatri si parla del "Sindaco", quindi del Comune, quindi di NOI.

Saremo quindi noi nuovamente a pagare per l'inefficienza della gestione della Moratti, come saremo noi a pagare per i derivati, come saremo noi a pagare, anche in termini di salute, di distruzione di territorio e di paesaggio.

I nostri politici non mi risulta siano chiamati a rispondere economicamente dei danni che causano, nel caso potrebbero esserlo "penalmente" per questo hanno una fifa fottuta della Magistratura.

Si arriva addirittura al paradosso che quando un Comitato o un cittadino fa una causa ad una Amministrazione pubblica nel cao vinca la causa paga comunque perchè come contrbuente sarà chiamato a pagare la sua parte della eentuale sanzione applicata + i costi della difesa + i costi del suo avvocato.

Per questo trovo una enorme pirlata la causa aperta dall'Associazione Consumatori che vuole citare il Ministro Visco per 20 Miliardi di Euro. a pagare alla vine saremo comunque noi conribuenti.
E' quindi solo una mossa per mettersi in mostra e, magari, candidarsi alle prossime elezioni.
L'unica azione valida in questo caso penso sia quella penale, nel qual caso, forse, potrebbe essere che si possa chiedere l'addebito di un danno direttamente alla perosona coinvolta.
M anche questo è tutto da stabilire

Gli unici che possono far pagare agli amministratori siamo NOI cittadini non rieleggendo le singole persone che hanno anteposto interessi propri e di partiti agli interessi della Comunità MA, visto come vanno le cose dubito che la nostra classucola politica stia vedendo di organizzarsi anche a livello prima europeo e poi locale, abolendo anche li le preferenze, di modo che, se la prossima volta un cittadino, in particolare di Centro Destra o, peggio, disinformato si trova in prima fila la Moratti, la Moratti verrà Rieletta, come lo sarà Formigoni, e tanti altri "civilmente" inadeguati.
lu
Posted May 14, 2008 9:33 AM
Lucianap
Milano, MI
Post #: 578
se non erro se vi sarà condanna definitiva da pagare dovrebbe essere liquidata dal sindaco e da coloro ritenuti responsabili.

Non avrebbe senso infatto che una condanna amministrativa per danni al comune di milano sia pagata con le stesse casse comunali portando così a raddoppiare il danno stesso...

o no?

bye

Lu
Tano
Posted May 14, 2008 1:07 PM
ghite
Milano, MI
Post #: 175
...scuasate pensavo fosse chiaro! Paga la collettività! La Moratti non stacca nessun assegno... Guarda caso parlano già di allargare la zona Ecopass; se no i soldi dove li prendono? devilish
ANNA.
Posted May 14, 2008 1:23 PM
user 6783362
Milano, MI
Post #: 36
Tano, lo so che paghiamo noi !
Paghiamo sempre noi e da sempre.
Ma il bello è che chi è causa dei ns ingiusti esborsi la fa sempre franca.
Quindi è già un gran risultato quando si riesce a farli condannare !
Preferiresti di no ?
Pagare x pagare ... che almeno vengano condannati.

PS: Prossimamente avremo anche la Moratti che denuncia Travaglio x aver "raccontato" che è stata condannata ...
sati54
Posted May 14, 2008 4:07 PM
user 7166675
Milano, MI
Post #: 5
questa ennesima vicenda di malagestione comunale milanese dovrebbe unire tutti i grillini milanesi nel costituire una lista civica forte (extragiunta) che ponga inanzitutto forti interrogazioni sul utilizo dei fondi pubblici x l'expo che donna letizia vorrebe gestire in "privato" x , cosi' dice lei, snellire la procedura di utilizzo.
bisonerebbe partire da questi fatti di cronaca cittadina , prima di costituire veri e propri programmi politici.
Enrica Noseda
Posted May 15, 2008 1:22 AM
user 6994973
Milano, MI
Post #: 77
se non erro se vi sarà condanna definitiva da pagare dovrebbe essere liquidata dal sindaco e da coloro ritenuti responsabili.

Non avrebbe senso infatto che una condanna amministrativa per danni al comune di milano sia pagata con le stesse casse comunali portando così a raddoppiare il danno stesso...

o no?

bye

Lu

Non ha senso nemmeno che noi paghiamo persone che amministrano la città per portare avanti interessi privati e per tal motivo dovrebbero essere stipendiati dai privati stessi e non dalla Comunità.
Non ha senso che i tanti Comitati debbano fare il lavoro di chi DOVREBBE amministrare al meglio il Bene Comune e debbano pure sopportare i costi dei vari ricorsi al TAR CONTRO le Amministrazioni Pubbliche che DOVREBBERO rappresentare la Comunità
Non ha senso MA siamo nel Paese del NON-senso, della follia pura visto che nonostante ciò
i cittadini continuano pure a votarli e a Milano ed in Lombardia da ben quasi 20 anni, la stessa coalizione, come se qualcuno che subisse un furto lasciasse addirittura aperta la porta.

MA siamo nel Paese del NON-senso visto che i cittadini continuano a votarli pure